Fabio979 Inserito: 16 luglio 2011 Segnala Inserito: 16 luglio 2011 Ciao ragazzi stamane ho fatto un rabbocco alla macchina di questo post http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...=80701&st=0ho aggiunto circa 150 grammi di gas, mi sono fermato li perchè, misurando il delta di surriscaldamento questo è aumentato da 9.5 a 11,7 gradi! come è possibile?é ancora poco il gas che ho aggiunto? nè è troppo? Inoltre il sibilo che proviene dal compressore quando spengo la macchina e si sente sempre mentre se lo accendo a pompa di calore e lo spengo non si sente nessun sibilo!!
vitos77 Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 mancano fati fondamentali come la temperatura esterna e la presione di evaporazione...hai aspettato un attimino prima che il circuito si stabilizzasse???
Erikle Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 se il clima è scarico aggiungendo gas il surriscaldamento diminuisce..ci sono dei tempi transitori di mezzo però
DavidOne71 Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Secondo me, come ti avevo detto già, era meglio svuotare e caricare a peso
Fabio979 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2011 mancano fati fondamentali come la temperatura esterna e la presione di evaporazione...hai aspettato un attimino prima che il circuito si stabilizzasse???Temperatura manometro fisso sui 8-9 gradi circa 0.9mpaTemperatura esterna 31 gradiSi ho aspettato che si stabilizzasse il circuito, ho ricaricato a colpetti di 10 -15 grammi con intervalli di 10 15 minuti per volta.se il clima è scarico aggiungendo gas il surriscaldamento diminuisce..ci sono dei tempi transitori di mezzo peròInvece è successo il contrario!!!Secondo me, come ti avevo detto già, era meglio svuotare e caricare a pesoGuarda Davidone, mi sarebbe convenuto anche a me svuotare e caricaricare a peso,era anche più facile e veloce, cosi escludevo che il problema era la quantità di gas, ma non avendo il recuperatore non voglio usare altri metodi..... Ho chiesto all'installatore che lavora con noi se lo ha ma niente.....
DavidOne71 Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 mi sarebbe convenuto anche a me svuotare e caricaricare a peso,era anche più facile e velocee quello che penso sempre anch'io non serve a nulla fare le prove tanto non impari lo stesso su uno split e tutto questo si rafforza di più se è un inverter! Cambia un pò il discorso se si ha l'attacco di alta, ma di solito quei rottami non ce l'hanno!
Fabio979 Inserita: 17 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2011 no è un on/off.Però è strano che la temperatura manometro non scenda aggiungendo gas, o sbaglio?
DavidOne71 Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 è normale che salga più freon più pressione
Erikle Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 un momento..stai sbagliando tutto al manometro la pressione sale e li la corrispondente temepratura fai senza guardarla non ha sensoa diminuire è la temperatura MISURATA CON TERMOMETRO ADATTO collegato al tubo di ritorno cioè a quello grossoecco perchè non ti tornava.....stai sbagliando completamente
turista della democrazia Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 il sibilo è la valvola di inversione ciclo che se commutata a freddo trafila mentre se commutata a caldo no.
Fabio979 Inserita: 18 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2011 un momento..stai sbagliando tutto al manometro la pressione sale e li la corrispondente temepratura fai senza guardarla non ha sensoa diminuire è la temperatura MISURATA CON TERMOMETRO ADATTO collegato al tubo di ritorno cioè a quello grossoSi si scusatemi!!! ho sbagliato a scrivere, volevo dire temperatura termometro, infatti la pressione e la temperatura manometro è rimasta invariata quella del termometro è salita dandomi un delta di 11.7il sibilo è la valvola di inversione ciclo che se commutata a freddo trafila mentre se commutata a caldo noSe mettiamo che caso che la valvola a 4vie non fà bene il suo lavoro è trafila anche a clima acceso, quali sono i sintomi??
turista della democrazia Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 il clima rende meno, temperatura evaporazione alta, alta temperatura dell'evaporatore e aria poco fredda in uscita dallo split, per verificare: chiudere il rubinetto del liquido del clima col clima acceso, se non fa il vuoto nell'evaporatore o la valvola inversione trafila o il compressore ha perso di compressione.
Fabio979 Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 il clima rende meno, temperatura evaporazione alta, alta temperatura dell'evaporatore e aria poco fredda in uscita dallo split, per verificare: chiudere il rubinetto del liquido del clima col clima acceso, se non fa il vuoto nell'evaporatore o la valvola inversione trafila o il compressore ha perso di compressione.Interessante ma nel caso la 4 vie trafilasse per davvero a clima acceso in freddo, dovrei avere qulche "avvertimento" sul manometro?
vitos77 Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 ma nel caso la 4 vie trafilasse per davvero a clima acceso in freddo, dovrei avere qulche "avvertimento" sul manometro?certo vedresti la bassa salire...e come se si cortocircuitasse il circuito.... e poi quoto turista la prova è molto semplice da effettuare
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