Vai al contenuto
PLC Forum


Rabbocco Surriscaldamento Aumenta?


Fabio979

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi stamane ho fatto un rabbocco alla macchina di questo post

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...=80701&st=0

ho aggiunto circa 150 grammi di gas, mi sono fermato li perchè, misurando il delta di surriscaldamento questo è aumentato da 9.5 a 11,7 gradi! come è possibile?

é ancora poco il gas che ho aggiunto? nè è troppo?

Inoltre il sibilo che proviene dal compressore quando spengo la macchina e si sente sempre mentre se lo accendo a pompa di calore e lo spengo non si sente nessun sibilo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


mancano fati fondamentali come la temperatura esterna e la presione di evaporazione...hai aspettato un attimino prima che il circuito si stabilizzasse???

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano fati fondamentali come la temperatura esterna e la presione di evaporazione...hai aspettato un attimino prima che il circuito si stabilizzasse???

Temperatura manometro fisso sui 8-9 gradi circa 0.9mpa

Temperatura esterna 31 gradi

Si ho aspettato che si stabilizzasse il circuito, ho ricaricato a colpetti di 10 -15 grammi con intervalli di 10 15 minuti per volta

.

se il clima è scarico aggiungendo gas il surriscaldamento diminuisce..ci sono dei tempi transitori di mezzo però

Invece è successo il contrario!!!

Secondo me, come ti avevo detto già, era meglio svuotare e caricare a peso

Guarda Davidone, mi sarebbe convenuto anche a me svuotare e caricaricare a peso,era anche più facile e veloce, cosi escludevo che il problema era la quantità di gas, ma non avendo il recuperatore non voglio usare altri metodi.....

Ho chiesto all'installatore che lavora con noi se lo ha ma niente..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sarebbe convenuto anche a me svuotare e caricaricare a peso,era anche più facile e veloce

e quello che penso sempre anch'io non serve a nulla fare le prove tanto non impari lo stesso su uno split e tutto questo si rafforza di più se è un inverter! :thumb_yello:

Cambia un pò il discorso se si ha l'attacco di alta, ma di solito quei rottami non ce l'hanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento..stai sbagliando tutto :thumb_yello: al manometro la pressione sale e li la corrispondente temepratura fai senza guardarla non ha senso

a diminuire è la temperatura MISURATA CON TERMOMETRO ADATTO collegato al tubo di ritorno cioè a quello grosso

ecco perchè non ti tornava.....stai sbagliando completamente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

il sibilo è la valvola di inversione ciclo che se commutata a freddo trafila mentre se commutata a caldo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento..stai sbagliando tutto al manometro la pressione sale e li la corrispondente temepratura fai senza guardarla non ha senso

a diminuire è la temperatura MISURATA CON TERMOMETRO ADATTO collegato al tubo di ritorno cioè a quello grosso

Si si scusatemi!!! :( ho sbagliato a scrivere, volevo dire temperatura termometro, infatti la pressione e la temperatura manometro è rimasta invariata quella del termometro è salita :( dandomi un delta di 11.7

il sibilo è la valvola di inversione ciclo che se commutata a freddo trafila mentre se commutata a caldo no

Se mettiamo che caso che la valvola a 4vie non fà bene il suo lavoro è trafila anche a clima acceso, quali sono i sintomi??

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

il clima rende meno, temperatura evaporazione alta, alta temperatura dell'evaporatore e aria poco fredda in uscita dallo split, per verificare: chiudere il rubinetto del liquido del clima col clima acceso, se non fa il vuoto nell'evaporatore o la valvola inversione trafila o il compressore ha perso di compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il clima rende meno, temperatura evaporazione alta, alta temperatura dell'evaporatore e aria poco fredda in uscita dallo split, per verificare: chiudere il rubinetto del liquido del clima col clima acceso, se non fa il vuoto nell'evaporatore o la valvola inversione trafila o il compressore ha perso di compressione.

Interessante :thumb_yello:

ma nel caso la 4 vie trafilasse per davvero a clima acceso in freddo, dovrei avere qulche "avvertimento" sul manometro? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso la 4 vie trafilasse per davvero a clima acceso in freddo, dovrei avere qulche "avvertimento" sul manometro?

certo vedresti la bassa salire...e come se si cortocircuitasse il circuito.... e poi quoto turista la prova è molto semplice da effettuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...