Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Nuovo Non Raffredda Abbastanza


jijen

Messaggi consigliati

ciao, ho fatto montare un panasonic nuovo RE9JKE inverter e il climatizzatore non raffredda e ho speso pure 200 euro per l'installatore :( .La stanza e' di soli 12mq Dallo split esce l'aria ma non e' abbastanza fredda anche usando la modalita' powerful e 23 gradi in modalita' cool per qualche minuto non sembra proprio che funzioni bene e che raffreddi. Forse ero abituato all'on/off delonghi che era piu' potente.

Il circuito frigorifero e' composto da una tubatura di circa 4m, io non sono assolutamente esperto, non mi sembra vedendo a prima vista di riscontrare anomalie, buchi, ecc. Ho visto che ha usato la pompa del vuioto per circa 15 minuti collegata poi non so se l'abbia usata bene

Sono incazzato nero

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti


Evidenzio che l'acqua dal tubo della condenza esce. Ho provato ad impostare anche 19 gradi per notare differenze ma nulla

quanti ci dovrebbe mettere per raffreddare?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ragazzi devo tenere la porta chiuse? Mi sembra strano col de longhi on off di 13 anni fa le avevo aperte , con la porta chiusa la situazione un po' migliora

Se chiamo l'installatore che mi sembra una brava persona e affidabile e mi dice che e' tutto a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

jijen, 3 messaggi in poco più di un ora.

Non ricominciare la solita solfa degli altri anni, altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione.

Aspetta pazientemente che qualcuno risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

se in questo forum non si possono modificare i messaggi dopo qualche minuto di tempo nel 2012 non e' colpa mia

Primo siamo ancora nel terzo trimestre del 2011, poi è comunque colpa tua.