Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Ok Mentre Sanitaria No - Sylber Lady 20ie


calibra74

Messaggi consigliati

Salve,

la mia caldaia Sylber Lady 20ie fa' i capricci. Quando metto in modalita' esclusiva acqua sanitaria, la caldaia non si accende (e non le candelette non fanno alcun impulso) ma senza andare in protezione. Quando invece setto in riscaldamento, la caldaia si accende.

Stranamente quando apro l'acqua calda in modalita' riscaldamento, la caldaia si spegne.

vi ringrazio per eventuali indicazioni che potrete fornire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ho visto in altri thread in questo forum che la membrana potrebbe essere il problema.

comunque seguendo il vostro consiglio ho fatto alcune prove prima di smontare il gruppo sanitario

caldaia.gif

Uploaded with ImageShack.us

Nell'immagine allegata potete vedere i due micro.

Quando metto in riscaldamento come detto la caldaia si accende e ho notato che il micro 1 chiude il contatto.

Quando metto invece in sanitaria calda non si accende (non si sentono neanche i piezo) pero' il micro 1 e il micro 2 chiudono il contatto.

Pensate sia sempre il gruppo sanitario? la membrana? o altro.

grazie ancora per i vostri suggerimenti

Modificato: da calibra74
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, confermo che la sostituzione della Sonda NTC (prezzo 8 euro) ha risolto il problema. Grandissimo forum!!!

Mi sono accorto di una cosa. Il Micro 1 che vede in foto adesso si attiva da solo anche senza modalita' riscaldamento o senza aprire l'acqua calda quando messo in sanitario.

Sento inoltre che la pompa (sono certo che non sia il termine giusto...) che porta pressione ai termosifoni rimane accesa sempre! Non credo sia normale.

Fra l'altro poggiando l'orecchio sui termosifoni sento che circola l'acqua. Che e' successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale non saprei, pero' era identica (esteticamente :) )

R2947.jpg

non e' stato neanche facile trovarla...

Dici che sia collegato il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima del guasto il problema non si è mai presentato vuol dire che l'ntc che hai sostituito non è compatibile con quel modello..

il fatto che esteticamente siano uguali non vuol dire che lavorino con gli stessi valori di resistenza, probabilmente ti mantiene

costantemente la caldaia in post-circolazione per una lettura errata di temperatura.

Cerca l'ntc originale da un cat sylber con il modello preciso della tua caldaia e vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buonasera a tutti

usando la funzione cerca sono giunto a questa discussione, in pratica ho lo stesso problema ma la caldaia è un modello differente Sylber lady 24.

in pratica quando apro il rubinetto della sanitaria calda la caldaia va in blocco.

da un po' di tempo ho questo difetto, prima lo faceva solo se il selettore di funzionamento era posizionato su solo produzione sanitaria, adesso lo fa anche quando è abilitato il circuito di riscaldamento, il problema si accentua quando cerco di miscelare l'acqua con il rubinetto.

fino adesso, che fa caldo e uscire sul balcone la mattina presto potrebbe esere piacevole ho utilizzato il sistema dell'informatico (acqua aperta, accendi/spegni) e la caldaia parte, ma sto pensando all'inverno e dico che lacosa non è proprio simpatica.

qualcuno può aiutarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...