Vai al contenuto
PLC Forum


Anodo Sacrificale Scaldacqua


the.rider1290

Messaggi consigliati

the.rider1290

Buongiorno a tutti,

devo recuperare un anodo sacrificale per uno scaldacqua elettrico Heizer serie E, il suddetto anodo in magnesio è collocato di fianco alla serpentina elettrica, sapete dirmi dove posso procurarmi il ricambio?

Inoltre sul manuale dell'apparecchiatura c'è scritto che ne ha un'altro in testa, solo che il tutto è coperto da lana di vetro, sapete se effettivamente ne ha due? essendo di soli 400 litri due anodi mi sembrano eccessivi, in tal caso come posso trovarlo senza dover sollevare tutta la lana di vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti. se il manuale dice che sono due , per il secondo dovrebbe esserci un segno, o un tappo in plastica da rimuovere e svitare, L'anodo.Se non vedi nulla di tutto ciò ,sostituisci solo quello al fianco della resistenza.Per trovarlo chiedi in negozio di TERMOIDRAULICA . Vedi un po in che condizioni è il vecchio ,e quati anni c'era , così ti regoli per il controllo periodico .

Link al commento
Condividi su altri siti

the.rider1290

Il manuale è generico per la serie, e il problema è che il sopra del boiler è coperto da uno spesso strato di lana di vetro, devo guardare meglio per vedere se è appoggiata oppure incollata.... seguendo la vostra esperienza in genere basta cambiarne uno solo o tutti e due per forza perchè la protezione anodica sia efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...