Vai al contenuto
PLC Forum


No Acqua Sanitaria Vailant 242/1


Ariopa

Messaggi consigliati

Come nelle valvole giannoni, il gruppo sanitario spinge (nel tuo caso), o tira il gruppo otturatore nella parte della 3 vie destinata a smistare l'acqua calda dallo scambiatore primario o al secondario per produrre acqua calda o verso i radiatori per il riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti


per prima cosa chiudi l'ingresso dell'acqua sotto la caldaia,poi apri un rubinetto di acqua calda e apri il rubinetto di carico dell'impianto,cosi fai scaricare il circuito,con un giravite a croce un po grosso sviti le tre viti dellla pompa.poi con uno a stella piu piccolo smonti la staffa del supporto pompa,

con una chiave da 30 smonti il dado del ritorno del riscaldamento ,nella parte superiore del gruppo,sempre con la 30 smonti il dado deltubo di ingresso dell'acqua fredda,stacchi il microswic dal cablagio,poi c'e un dado dentato che collega il gruppo allo scambiatore a piastre io per smontarlo uso una chiave particolare che mi sono costruito,tu usa una semplice pappagallo.arrivato a questo punto devi tirare fuori tutto il gruppo in ottone.ora arriva il bello.... devi smontare in tre pezzi il gruppo pulire il tutto ,sostituire membrana levetta e all'occorrenza anche il piatto valvola.ma queste dritte e meglio che ti vengano date passo passo......il codice del ricambio che ti ha dato part center era della tre vie della vcw altro modello vaillant scusa se non sara chiarissimo ma credimi cosi viene davvero male spiegare :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei colleghi tecnici, che ne dite di creare una sezione con dei video che permettano di spiegare ad esempio l'esecuzione di determinati lavori che richiederebbero troppo tempo per spiegarlo, sò che è difficile pensare di fare un video mentre si stà lavorando, però io se ho la possibilità lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

per prima cosa ti devi procurare la membrana,la leva gruppo acqua,filtro,e se c'e bisogno il piatto valvola

cod.010365 cod.188112 cod.128519 cod.020689

n.b i cod della leva e del filtro sono cambiati non ricordo ora a memoria quale sia .al rivenditore dalle anche i vecchi cod. che risale ai nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...