Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Di Sicurezza


maxva70

Messaggi consigliati

caldaia BUDERUS LOGAMAX UO12/24

ora è spenta con la pressione a zero, faccio per caricare l'acqua per aumentare la pressione ma tutta l'acqua che carico la perdo dalla valvola di sicurezza.

Non dovrebbe aprirsi sopra i 2,5 - 2,8 atmosfere? io non riesco a salire sopre 1 atmosfera che mi perde già tutta l'acqua.

Ma è la valvola di sicurezza o la parte elettronica che gli sta sopra che non funziona

p.s. nella mia caldaia non trovo il vaso di espansione.

http://s938.photobucket.com/albums/ad223/m...ent=caldaia.jpg

?action=view&current=caldaia.jpg

Modificato: da maxva70
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello sopra è solo un pressostato di sicurezza, serve solo a sentire se cè la pressione giusta nella caldaia, la valvola di sicurezza che hai tu è del tipo attacco maschio da 1/2" con raccondo per manometro, da 1/8" femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la valvola ha aperto una volta ed è rimasto dello sporco o un granello di calcare sulla membrana e non chiude più bene per quello continua a perdere. Prova a girare il pomello rosso e a far uscire un po' d'acqua tutta insieme, ci sta che poi smetta di perdere, altrimenti la smonti e ne metti un'altra uguale. Il vaso d'espansione della tua caldaia è tondo, schiacciato e si trova sulla parte posteriore. Dovresti raggiungere il valvolino dall'alto della caldaia. A caldaia vuota verifica che sia gonfio, può darsi che la valvola abbia aperto la prima volta perché la caldaia è salita oltre i 3 bar proprio a causa del vaso scarico (o del rubinetto di carico che in quella caldaia a volte rimane leggermente aperto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...