Vai al contenuto
PLC Forum


Minicentralina Per Gas Gpl - consiglio


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

vorrei installare una minicentralina per gas gpl nel mio appartamento...praticamente ho 2 tubi in rame per gas gpl che vanno uno alla caldaia e uno al piano cottura...vorrei installare una minicentralina per gas gpl con regolatore di alta pressione... e con dei raccordi in ottone vorrei collegare i due tubi di rame all'uscita della minicentralina...secondo voi può funzionare? o potrei correre dei rischi? la minicentralina dovrebbe essere con regolazione sia di alta che di bassa visto che c'è la caldaia? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ti basta un unico riduttore di pressione a monte della centralina di almeno un 10-12 kg/h.

Bombole esterne mi raccomando ed evita i raccordi a stringere tipo "cobre" vietati con il gas

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo è in multistrato gas quello a norma uni della comisa da 16... e i raccordi sono a stringere per gas sempre della comisa... sono vietati????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una minicentralina ma da 4kg/h è troppo piccola? ma le regolazioni sia di alta che di bassa a che servono? devono essere regolate dall'utente o sono tarate di fabbrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

tienila e cambi solo il riduttore di pressione.. 4 kg/h sei al limite come afflusso di combustibile, poi metti caso che mentre è acceso sia il fornello che la caldaia in sanitario e tu sei sotto la doccia :superlol: ti ritroveresti con l'acqua tiepida :thumb_yello: calcola che la caldaia ha bisogno di un 30 % in più di pressione gas rispetto alla pressione massima di taratura alla valvola gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...