Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Vcw I 280 E Non Parte Riscaldamento


robykkk

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho sostituito il depressore del gruppo gas dalla mia vcw i 280 (aveva il premi stoppa rovinato e perdeva una copiosa quantita di acqua). La sostituzione si è rilevata una operazione relativamente semplice però ora ho un problemino, non mi si avviano i riscaldamenti. In pratica quando accendo il riscaldamento si sente la pompa (sostituita all'inizio della scorsa stagione) che parte e poi basta la pompa continua a girare come se i riscaldamentio fossero accesi. Credo che il problema possa essere la presenza di aria in qualcuno di quei tubicini che arrivano al depressore. Ho eseguito lo spurgo dell'impianto sia dai termosifoni sia allentando la grossa vite dietro la pompa ma il problema rimane. Ho ottenuto un breve funzionamento per circa dieci minuti, caricando l'impianto fino ad una pressione prossima a tre, ma dopo si è spenta comunque.

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi un indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Sali sulla scala, nella parte posteriore dx della caldaia cè una bomboletta di sfiato, controlla che il tappo sia svitato ed eventualmente fai uscire l'aria nella caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio kaotik per il suggerimento, ma fortunatamente avevo già risolto eseguendo direttamente lo spurgo sopra la pompa allentandone i raccordi. La procedura suggerita l'avevo già provata ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...