Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Riscaldamento A Pavimento - pompa funziona 10 secondi si 30 secondi no!


sandrolone

Messaggi consigliati

Ieri sono andato a far partire il riscaldamento a pavimento.

Ho due zone una per piano, ognuna con il suo collettore e con la sua pompa.

Uno è partito subito e con calma sta facendo scaldare il piano, mentre con l'altro ho questa situazione: la pompa funziona per 10 secondi cronometrati e poi si spegne per circa 30 secondi, e cosi via costantemente.

So che l'elettricista ha installato un "componente" che ritarda la partenza della pompa (e/o delle elettrovalvole) quando il termostato chiama acqua calda. Secondo voi il problema è quello? Potrebbe essere che l'acqua che arriva dalla caldaia a condensazione sui 50 gradi sia troppo alta? Nella miscelazione ho impostato circa 35 gradi (regolazione manuale).

Grazie 1000 per qualsiasi idea!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.Normalmente , la temperatura,circola nell'impiato a 40° ,Chiedo, ma non ha mai funzionato bene? , opure , si è quastato. prova ,ad impostare il termostato,a quella temperatura.Controlla il piano che funziona ,se il termostato è installato nella stessa posizione,il circolatore, e rumoroso,se così fosse c^e aria nell^impianto:Se riesci puoi fare una foto della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Se sulla pompa di zona hai un miscelatore termostatico che imposti a 35°C, e hai pure un a sicurezza che impedisca di mandare acqua oltre i 45°C all'impianto (per evitare danni al pavimento) puo' essere che si sia inchiodata la valvola termostatica o ci sia aperto qualche by-pass e quindi interviene la sicurezza che spegna la pompa, poi dopo 30 sec si raffredda e fa' ripartire la pompa e così via.

Altrimenti c'è qualcosa di elettrico da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...