Vai al contenuto
PLC Forum


Pdc Riscaldamento


pedersen

Messaggi consigliati

sapete se esistono pompe di calore che possono essere installate al posto di una caldaia tradizionale per far circolare acqua calda nei termosifoni?

ho cercato su internet ma sembra di trovare solo prodotti a bassa temperatura per sistemi diversi dai termosifoni

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


http://aermec.com/it-it/prodotti/default.a...ler&sun=srp

Questa qua della Aermec non potrebbe andare bene? è fatta apposta per impieghi ad alta temperatura (ci sono anche altri modelli comunque).

Produce anche acqua calda sanitaria, quindi proprio al posto di una caldaia tradizionale.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' riuscirebbe a produrre pure acqua calda istantaneamente senza accumulo? interessante..

dovrei chiedere un po' come varia il cop in base ai vari fattori

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è abbinabile ad un accumulo da 200 litri in su, se guardi il documento tecnico ci sono tutte le caratteristiche. Mi riferivo al fatto che funziona anche coi radiatori fino a 65°C.

Con la potenza in gioco (da 10 a 19 kW termici) non avresti una portata sufficiente di acqua calda neppure in condizioni ideali secondo me (come nel 99% degli scaldini istantanei del resto! :D A me piace tanta acqua e tanto calda ehehhe!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la potenza in gioco (da 10 a 19 kW termici) non avresti una portata sufficiente di acqua calda neppure in condizioni ideali secondo me (come nel 99% degli scaldini istantanei del resto! biggrin.gif A me piace tanta acqua e tanto calda ehehhe!)

la caldaia che ho a casa e' da 24kw (mi pare) e scalda benissimo (cioe' se faccio uscire acqua calda al massimo non posso lavarmi le mani tanto che scotta)

credo che 19kw siano sufficienti a garantire la stessa portata con temperatura non cosi' alta, ma comunque piu' che sufficiente per lavarsi le mani

Modificato: da pedersen
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 19 kW sono giusti giusti per produrre 8 litri d'acqua al minuto con un delta T di 35°C. Se ti bastano fai tu ;)

Comunque una pompa di calore non potrà mai fornire acqua calda in modo "istantaneo" ha sempre bisogno di un accumulo per i tempi dovuti al riscaldamento e alla partenza del compressore, eventuali sbrinamenti, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...