Vai al contenuto
PLC Forum


Domina Insert f24 anno 2003 - anomalia F8


adriatico58

Messaggi consigliati

Ciaoa tutti

consulto veloce,

Caldaia domina insert f24 anno 2003, fa le bizze , a volte dopo che va per un po compare sul remoto e in caldaia anomalia F8 (il manuale dice che riguarda "pressione impianto insufficente" anche se sul manometro segna 1,5. ho anche provato a dare piu acqua fino al 2 (manometro ok)

Ho gia sostituito la centralina sulla valvola e sembrava tutto ok, ma il cliente mi chiama e dice che fa lo stesso scherzo F8.

Adesso o cambio la scheda elettronica MF05FD o cambio il pressostato acqua (non è un trasduttore).

Voi che ne pensate ?

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


non è il pressostato. Ponticellato , ma fa ancora lo stesso scherzo,

Errata corrige: la scheda madre è la mf03d.

provero a cambiare quella ?!!! :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Buongiorno, riapro la discussione perché ho lo stesso problema. Caldaia insert F24 e. Ogni 24 ore circa mi dà l'errore f8. È già stato "ponticellato" il pressostato. Un mio vicino di casa ha risolto sostituendo la scheda che regola l'accensione (una scatoletta nera con coperchio arancione). Effettivamente quando va in blocco la caldaia riparte per parecchie ore semplicemente muovendo la scatoletta nera. È già capitato a qualcuno? Possibile che non c'entri nulla la scheda madre?20231022_115738.thumb.jpg.cce8b1e5bad92e2e3b6b82d98db9fbff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, sergio91 ha scritto:

Buongiorno, riapro la discussione perché ho lo stesso problema.

 

  1. Per favore leggi attentamente il regolamento (anche se dovresti averlo letto prima di accettarlo)
  2. GLi accodamenti sono sempre vietati per evitare confusione e fraintendimenti nelle risposte.
  3. Bisogna sempre aprire una nuova discussione.
  4. Questa discussione è inattiva da ben 12Anni!!!!

 

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...