Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Immergas Julius 14 Lt - Trasformata a metano non accende più il bruciatore


FOUR_ONE

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho uno scaldino che funzionava benissimo prima della trasformazione a metano. Sono stati sostituiti gli ugelli del bruciatore, quello della fiamma pilota (credo si chiamo così) e altre due nel gruppo gas più i relativi due dischetti (non so come ssi chiamano). Otre gli ugelli è stato eliminato anche il diaframma del passaggio gas.

Fatta la trasformazione lo scaldino si comporta come segue:

Aperta l'utenza d'acqua calda scoccanoi le scintille e la fimma inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione come se si soffocasse e il bruciatore non parte.

Se io stacco uno dei due fili del "polmone gas" (quello che da il consenso al bruciatore) la fiamma pilota si accende e rimane accesa regolarmente, nel momento in cui rimetto il filo al suo posto la fima inizia a "tossire" spegnendosi e accendendosi in continuazione.

Ho chiamato un altro mio amico, che fa assistenza su altre due marche, e dopo aver fatto vari controlli mi ha detto che molto probabilmente eè la pressione del metano ch'è molto bassa.

L'impianto del metano è sato fatto pochi mesi dalla società direttamente, facendo funzionare solo la cucina che non ha mai dato problemi.

E' possibile che sia la pressione del metano a crearmi il problema? Spero qualcuno possa darmi un parere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...