Vai al contenuto
PLC Forum


Smontare Tubi Flessibili Miscelatore Bidet . Please!


supertraz

Messaggi consigliati

Ciao,

stamattina ho notato che dal tubo flessibile del miscelatore del bidet cadeva una goccia, ho tolto il miscelatore svitato i tubi flessibili da 3/8" nel muro e ora ho i due tubetti attaccati al miscelatore di nota marca Gro*e, non riesco pero' a smontarli , sono quelli con l'attacco piccolo da 1/4" a pressione, dall'interno del miscelatore c'e' un blocco di plastica che non riesco a togliere e da sotto non riesco perche' svitandoli girano entrambe a vuoto.

Allego foto, grazie dell'aiuto

MISCELATORE

MISCELATORE INTERNO

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei dire una stupidaggine ma sui miscelatori Grohe i flessibili non si smontano, si butta il miscelatore... :( Prova comunque a tagliare i flessibili a filo dell'anello metallico e a infilarci dentro qualcosa che vada ad incastrarsi, tipo un grosso cacciavite, e a girare a svitare con quello. Se riesci a toglierli quelli nuovi che compri hanno il dado d'ottone onde evitare quel tipo di inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere questi miscelatori vengono forniti con due cannette semirigide solidali con i due ingressi nella cartuccia, forse in passato qualche idraulico li ha tranciati fissandoci dei flessibili per un più comodo collegamento con gli attacchi nel muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione innohit, i rubinetti grohe arrivano già con i flessibili montati e non ho mai provato a smontarli, anche perchè non mi è mai capitato di vederli perdere.

Comunque da quello che vedo dalle foto postate hai pure rotto la cartuccia.... :(

Quello che tu chiami blocco di plastica mi sembra la parte inferiore della cartuccia che ti è rimasta attaccata al fondo...

a questo punto... :huh:

Modificato: da miciobicio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Buon giorno riprendo questa vecchia discussione, mi è scoppiato il flessibile dell acqua fredda, ho smontato il rubinetto ma il flessibile gira a vuoto, non sò che fare. Spero non dover sostituire il miscelatore grohe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...