Vai al contenuto
PLC Forum


Riscaldamento Cameretta...


tigerjacopo

Messaggi consigliati

per esigenza di spazio giochi ho spostato-invertito il mio studio/ufficio in casa con la camera della piccola..

il mio ex studio ora sua camera è una zona di circa 90m3 ottimamente isolato..

un calcolo a braccio mi dice che potrei riscaldarlo ed eventualmente raffreddarlo con un 9000-12000btu.. (anche se con 2 server e svariati HD anche in pieno luglio di fuoco non era così torrido,dato che il sole non ci batte direttamente ... mai..)..

il problema è che il muro verso l'esterno è decisamente BELLO SPESSO...non posso applicare l'unità esterna in facciata...ma anzi dovrei montarla a circa 5m di distanza..

quindi :

1-monto una unità all in one da interno, ho trovato uno Zepihr 12000 che cosa 320€...

in alternativa..visto che la stanza non scende sotto 17gradi metto un radiatorino dialettrico..

in verità ho già provato e funziona benino!

problema:

quello che ho non ha cronotermostato...

ma solo una regolazione di potenza impiegata 400-800-1200w ed un termostato analogico che non offre regolazioni di temperatura ambiente..

quindi ho cercato in rete se esistessero delle prese non solo con timer ma con un cronotermostato...non mi pare di aver trovato nulla..chissa perché poi....

quindi domanda 1

1) come faccio a comandare una presa con un classico crononotermostato da casa/caldaia? (mene avanza giusto uno!)

2) HO TROVATO questo prodotto, che ne pensate?

radiatore dialettrico con cronotermostato

la stessa ditta ha questi altri "a secco"...che ne pensate?

radiatore a secco

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa il link non si collega, lo copio incollo:

http://electric.deltacalor.com/it/prodotti...do/digital.html

ho anche creato un post su cui chiedo spiegazioni per la stuoia riscaldante che si trova in inserzione banner qui sul forum..

quella mi servirebbe sia per questa cameretta che eventualmente in lavanderia...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo posizionare l'unità esterna è un problema: le tubazioni anche se opportunamente canalizzate dovrebbero passare su di una facciata che è "vincolata" in zona paesaggistica...mille scartoffie....con marche da bollo per poi sentirsi dire di no..

che ne pensi di uno di questi 2 prodotti?

http://www.ebay.it/itm/PORTATILE-ZEPHIR-ZU...#ht_1230wt_1180

oppure

http://www.ebay.it/itm/3S-CLIMATIZZATORE-C...#ht_5250wt_1413

con un foro nel telaio-infisso finestra sono apposto..

Modificato: da tigerjacopo
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'olimpia , che avevo gaà visto il problema è che il muro da forare è spessISSIMO! 40cm forse...

per la valigetta ho un problema:

ho le sbarre alla finestra:

o le taglio per farla passare(ehm a discapito della sicurezza)

o trovo una valigetta che possa staccarsi..

oppure,c'e' un sistema per cui possa staccarla e riattaccarla con la minima perdita di gas ?

Link al commento
Condividi su altri siti

venerdì vado a sentire un negozio di edilizia dove posso noleggiare una cardatrice..ma ho un problema ...guadando le varie installazioni mi pare che le altezze dei 2 fori di scarichi...mi cadano dove ho il piano stradale,mi spiego: parte del muro che devo forare è il terrapieno della strada confinante..quindi dovrei forare più in alto e poi con 2 tubi a soffietto scendere alla macchina,che non sarebbe più a filo muro ma a 50cm..il che forse è bruttino (boh da vedersi)..

portatili comunità esterna staccabile:

OH IO NON TROVO NULLA!!!!

hai qualche suggerimento??????

Link al commento
Condividi su altri siti

.mi cadano dove ho il piano stradale,mi spiego: parte del muro che devo forare è il terrapieno della strada confinante..

In questo caso probabilmente il tuo muro è parte della fondamenta, per cui è probabile che sia in cemento armato.

Prima di iniziare i fori verifica di che materiale è fatto, che se veramente è di calcestruzzo con i ferri...

potresti avere dei problemi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...