Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condizionatore


poposchi

Messaggi consigliati


Xxxxbazookaxxxx

Se la macchina è quella in basso non dovresti avere tanti problemi a rifare la tubazione da 1/2"

Almeno credo in alto 2 camere e in basso il salone?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio anche alle valvole,magari il genio ha forzato le brugole e scordato di stringere i tappi ciechi,potrebbe perdere anche da li

avevo usato la bomboletta cercafufe sui racordi... con il vacuometro x 15min non si è moso nulla.

Se la macchina è quella in basso non dovresti avere tanti problemi a rifare la tubazione da 1/2"

Almeno credo in alto 2 camere e in basso il salone?

si la macchina x fortuna è quella in basso, sopra le due camere.

da quello che mi ha detto il proprietario ci a messo 4 giorni a fare il lavoro. prima ha montato le due macchine in alto (e quelle funzioinano ancora)

poi alla fine (il giovedi) era in super ritardo xchè il cliente aveva ospiti il pomeriggio e a fatto il lavoro di corsa sull'ultima macchina. Da quello che ho capito gli si è rotta anche la pompa del vuoto, poi ha fatto le corse per andare a recuperarne un'altra di corsa.

Forse ha fatto delle minkia dovute alla fretta????? :angry::blink::lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Beh se il padrone di casa ha uno spuntino da fare giustamente è una cosa impossibile da disdire perchè hai gli operai che stanno lavorando a casa sua,quindi mi avvicino umilmente e gli chiedo quando e a che ora posso tornare se non ha impegni improrogabili tipo portare il cane a fare una passeggiata o una partita di calcetto :blink:

Ci si mette d'accordo e si siede e mi aspetta all'orario prestabilito perchè tanto non avevo altro da fare che aspettare che gli andasse bene a farmi tornare con scala, cestello svuotare nuovamente tutte le cassette attrezzi e finire il lavoro!

Sarcastico? :superlol:

Sempre restando al fatto che comunque la cagata l'avrebbe fatta lo stesso.

Mi scuso con tutti per aver scritto una parolaccia (comunque) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se il padrone di casa ha uno spuntino da fare giustamente è una cosa impossibile da disdire perchè hai gli operai che stanno lavorando a casa sua,quindi mi avvicino umilmente e gli chiedo quando e a che ora posso tornare se non ha impegni improrogabili tipo portare il cane a fare una passeggiata o una partita di calcetto blink.gif

Ci si mette d'accordo e si siede e mi aspetta all'orario prestabilito perchè tanto non avevo altro da fare che aspettare che gli andasse bene a farmi tornare con scala, cestello svuotare nuovamente tutte le cassette attrezzi e finire il lavoro!

Sarcastico? superlol.gif

Sempre restando al fatto che comunque la cagata l'avrebbe fatta lo stesso.

Mi scuso con tutti per aver scritto una parolaccia (comunque) rolleyes.gif

hai perfettamente ragione, se uno sa lavorare e conosce il suo mestiere si organizza e trova giusti accordi con i clienti..

qui il problema è che il posto si trova in lunigiana sperso nei boschi dove non c'è niente. La città più vicina x trovare qualcosa è ha 40 minuti

questa è una seconda casa e viene usata nei fine settimana. Il fenomeno aveva detto che in due giorni faceva tutto; invece ne ha impiegati 4 xchè spesso e volentieri mollava tutto e partiva a prendere non si sa cosa si era scordato o mancava. il giorno che ha finito il padrone aveva ospiti che sono arrivati da 250km e si fermavano li fino alla domenica.

Tra questi c'era anche una persona invalida, dovevano passare un fine setimana tra parenti in una casa in montagna e scaldarsi con i condizionatori. se il fenomeno avesse finito due giorni prima, magari non lii avrebbe lasciati al freddo. magari non si continuerebbe a prendere del delinquente e rubasoldi da una persona che per bontà non l'ha denunciato.

io la situazione all'inizio l'ho semplificata xchè mi interessava a vere i vostri consigli per cercare di risolvere il problema...ma la storia è leggermente più contorta.

comuque vediamo se per il 31 riusciamo a fargli fare caldo a questo comfee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

la situazione risolvila così,ti prendi 3 metri di tubo da 1/2" smonti la macchina recuperi la staffa e gli fai un spalla spalla.Con una scaletta dovresti arrivare bene,rifai tutto,un'oretta di vuoto e ricarichi a peso.Secondo me non potresti risolvere meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Poposchi io parlo solo e sempre per esperienza e mai per presunzione.

Ascoltami lascia perdere quel lavoro ti darà solo grattacapi enormi e non funzionerà mai bene con quel tipo di macchine è impossibile combattere il freddo,quelle riscono a mala pena a fare un po' di freschetto in primavera.

Sai cosa succede :) ......che alla fin fine dopo che farai 20 o 30 interventi,scale manometri,termometri,riscaldamento della sonda con asciugacapelli, hai rischiato pure di spaccarti l'osso del collo salendo e scendendo dalla scala .........e chi piu' ne ha piu' ne metta .........qualcuno (proprietario)ti dirà pure che se non eri specializzato in quel campo non avresti dovuto mettere mano ed hai solo peggiorato la situazione. :thumb_yello:

Già un cliente (anzi tu dici amico) che fa andar via a lavoro terminato ...e pagarli pure due super installatori dopo aver fatto un lavoro del genere è solo un idiota,e non chiamatelo incompetente,non credo che non abbia mai alzato lo sguardo su altre installazioni passeggiando per la città e metterle a confronto con la sua di installazione,lo vedrebbe anche un cieco che fa cagare.

Io non ho mai visto una cosa simile giuro.

Lascia perdere <_< vai a farti una partita di calcetto con qualche amico :) invece di perdere tempo dietro quello scempio di lavoro....Poi regolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già un cliente (anzi tu dici amico) che fa andar via a lavoro terminato ...e pagarli pure due super installatori dopo aver fatto un lavoro del genere è solo un idiota

:superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poposchi io parlo solo e sempre per esperienza e mai per presunzione.

e per questo che vengo su questo forum; ci sono molte persone preparate competenti dalla quale ho appreso molte cose utili :)

intanto grazie per i tuoi consigli e anche quelli di tuti gli altri :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima foto dice tutto. Se l'ingresso per l'installazione spalla-spalla era così in alto, doveva usare un trabattello e se non ne disponeva di uno, essere chiaro sin dall'inizio e rinunciare al lavoro, o adeguarsi affittandone uno e includendo tali spese nel totale. Ma con un lavoro fatto a regola d'arte non in questo scempio di modo.

Se posso consigliare, segui il Messaggio #5 e aggiungo fai le operazioni indicate quando si avvicina l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...