Vai al contenuto
PLC Forum


Non Funziona Un Solo Termosifone Non Riscalda


casa74

Messaggi consigliati

salve ,a tutti. mio fratello se ne accorto che a casa sua tutti i termosifoni riscaldano tranne quello della stanza da letto. lo a smontato a fatto uscire l'acqua dall impianto a fatto circolare l' acqua all interno del termosifone lo a pulito lo rimonta e non riscalda. se ne accorto se apre lo sfiato l'acqua circola e riscalda .lo chiude non riscalda piu. cosa potrebbe essere mi date qualche consiglio .buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti provare a bilanciare l'impianto, in realtà devi strozzare dal detentore ( la valvola che si trova nella parte bassa del calorifero) i termosifoni che scaldano maggiormente, dando così piu' portata al termosifone che non scalda...

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vitos77 grazie per la risposta. avevo capito che dovevo strozzare la valvola posizionata in basso del termosifone che non riscalda . adesso o riletto la domanda tu consigli di strozzare la valvola dei termosifoni piu caldi mi confermi se o capito bene !. basta regolare un solo termosifone caldo o di piu di un o tutti ! aspetto le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
salve ,a tutti. mio fratello se ne accorto che a casa sua tutti i termosifoni riscaldano tranne quello della stanza da letto. lo a smontato a fatto uscire l'acqua dall impianto a fatto circolare l' acqua all interno del termosifone lo a pulito lo rimonta e non riscalda

Quando l'ha smontato ha provato a far uscire l'acqua da valvola e detentore?Se uno dei 2 non apre l'acqua non va in circolo nel radiatore e non riscalda mentra aprendo la valvolina basta che uno dei 2 funzioni per fare entrare acqua a temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,Xxxxbazookaxxxx .grazie per la risposta.mio fratello quando ha smontato il termosifone l'acqua usciva dal detentore . prima che sono venuti i pittori a casa di mio fratello per cambiare la carta ,nella stanza da letto i termosifoni funzionavano tutti compreso quello della stanza da letto. i pittori lo hanno smontato per cambiare la carta da quel mommento non funziona piu forse si e otturato ! . un utente mi a consigliato di strozzare e regolare il detentore dei termosifoni funzionanti per dare piu portata al termosifone che non riscalda . lo o riferito a mio fratello. però si chiede qualè la causa che a determinato questo difetto la pressione dell acqua |.altre volte hanno smontato altri termosifoni tutto a posto . mi mi date dei chiarimenti .aspetto eventuale risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, mrandrea, un consiglio ti è già stato dato

:Dovresti provare a bilanciare l'impianto, in realtà devi strozzare dal detentore ( la valvola che si trova nella parte bassa del calorifero) i termosifoni che scaldano maggiormente, dando così piu' portata al termosifone che non scalda...

facci sapere

Conviene che prima provi a metterlo in pratica, se non ottieni miglioramenti al limite ne chiedi altri.

Avere troppe soluzioni, senza provarne una, crea solo confusione e non ti aiuta di certo a risolvere il problema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ha smontato ha provato a far uscire l'acqua da valvola e detentore?Se uno dei 2 non apre l'acqua non va in circolo nel radiatore e non riscalda mentra aprendo la valvolina basta che uno dei 2 funzioni per fare entrare acqua a temperatura

Come ti è già stato consigliato, prima devi verificare se entrambi rubinetti esce bene l'acqua. Poi semmai procedi col bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ragazzi grazie per le risposte . il difetto lo deve trovare mio fratello non o avuto la possibilta di intervenire io direttamente .le risposte consigliati dagli utenti di questo forum le o consigliate a mio fratello . il difetto si è risolto il pittore a chiuso completamente il detentore della stanza da letto aapena aperto si e risolto tutto grazie a questo spendido forum . buon natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si era scordato di riaprirlo,poi tuo fratello ha smontato di nuovo e si è dimenticato di riaprirlo,meno male erano solo in 2 :superlol:

Comunque risolto, buon natale anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...