Andrea-Tabe Inserito: 23 luglio 2005 Segnala Inserito: 23 luglio 2005 ho una serie di PLC Simatic S5 serie 100/102/103 che molti anni fa avevo installato e programmato con l'apposito tasterino programmatore, oggi mi trovo a dover modificare aggiornare tali PLC e andando a rispolverare il vecchio e ancora funzionante PG mi sono accorto dell'enorme mole di lavoro che avevo fatto a suo tempo.qualcuno mi sa dire se esiste un software di programmazione step5 economico che funzioni sotto Windows XPGrazie e ciao a tutti
Dario Valeri Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 ciaosinteticamente la risposta e' .....nosiemens e "economico" sono come Bush e Saddam.se devi far una modifichina e' meglio che ti rivolca a qualche collega che ha il software .....poi ti fai dare i sorgenti o il listato.(immagino che tu usi di rado tale plc)ciaodario
mazzucconi Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 ciao,tempo fa mi hanno dato una copia di un S5 in tedesco per windows.Io utilizzo l'originale Siemens su PG, ma per curiosità l'ho provato e funziona, anche in online.
ftriboldi Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Inserita: 7 maggio 2007 Ciao sono Franco Triboldi ho un software per la programmazione di s5-s7 a costo zero funziona benissimo co xp
acquaman Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Inserita: 8 maggio 2007 Non mi sembra sia a costo zero comunque l'ho provato e funziona anche se io uso ancora il vecchio e obsoleto STEP5.Ciao
miknov Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Inserita: 10 maggio 2007 Cerca in rete PG95 ( Pg2000) , è un programma di una ditta tedesca e funziona benissimo sotto windows e dà molte possibilità di lavoro . Con PG 2000 puoi lavorare sia con S5 che con S7 da un semplice tasfo fuzione del prigramma .Mikele
Messaggi consigliati