Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Vibrazioni Unità Esterna Climatizzazione


diamagic

Messaggi consigliati

salve, ho un problema di vibrazione, l'unità esterna inverter samsung è installata sul terrazzo, cioè il tetto dell'ultimo piano, ed è fissato con staffe ad una parete.

il problema che si sente un rumore di aeroplano, sia nella stanza col tetto in questione sia in altre stanze.

la staffa è questa

111000811.jpg

io ho sostituito le gommine in dotazioni con quelle in dotazioni col climatizzatore samsung, perché sono più grosse, più larghe e più alte, quindi dovrebbero produrre minor vibrazione, però la vibrazione si sente lo stesso.

vorrei segnalarvi anche che dietro la stavva dove fa l'angolo a 45° c'è un regolatore di sporgenza anch'esso in gomma rigida per smorzare le vibrazioni.

io avrei pensato di metterci qualcosa di questo tipo

111000811.jpg

ma prima di spendere soldi inutilmente per fare prove vorrei qualche consiglio da voi.

Modificato: da diamagic
Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco più a modificare la discussione, era questo che pensavo di metterci

200962794355.jpg

oppure ancora adottare questo sistema, però il motore è sospeso e non più fissato

20091022221539453.jpg

ho trovato inoltre una discussione, è esattamente il mio climatizzatore

http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...p;hl=vibrazioni

Modificato: da diamagic
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a metterci i piedini antivibranti quelli dove c'è A e B nella foto e mettere tutto accuratamente a bolla e poi mentre funziona prova a toccare e spingere in vari punti dell'unità esterna per capire se è una qualche lamiera a vibrare

Se invece esternamente è anche silenzioso ma il rumore si sente internamente perchè lo trasmette al muro e se anche gli antivibranti non funzionano credo che l'unica che ti resta è spostare l'unità esterna dove non dia fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto:

111000811a.jpg

inserendo due gommini antivibranti (quelli in dotazione nella staffa) per parte dietro i regolatori di sporgenza rigidi. Le vibrazioni si sono attutite di parecchio. Alza le gambe della staffa a L una per volta e inserisci due gommini antivibranti per parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre la stessa cosa o blocchi le vibrazioni con antivibranti sotto l'unità esterna e così non si trasmettono alla staffa che poi le rigira al muro oppure le blocchi prima che dalla staffa si trasferiscano al muro

Semmai monta entrambi e così fai il massimo che puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre la stessa cosa

Sarà anche la stessa cosa, ma la motocondensante del mio condizionatore non è più il motore di una turbina di un aereo da quando ho adottato la soluzione suddetta prima. Per risparmiare all'OT futile perdita di tempo nello sbullonare e districarsi da peripezie varie con la motocondensante, tutt'al più adotta la soluzione di aggiungere due gommini antivibranti per parte dietro le gambe della staffa a L e se le vibrazioni persistono per completezza monta entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando che piu si stringono i perni sulle gomme antivibrazioni più il materiale si restringe e diventa duro quindi molto meno "anti".

se invece li stringiamo il giusto per tenere il motore, che non cada a terra ed anche che non si svitino da sole, penso che il risultato migliorerebbe.

Modificato: da diamagic
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Hei... guarda che io ho trovato la soluzione, ho inserito dietro le staffe tra loro ed il muro tre palline di neoprene due dalla parte del motore e una dalla parete più leggera, le trovi nei negozi sportivi. bianche, gialle ecc. sembrano da golf un poco pù grandi, fa-vo-lo-se, risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Scusate ma non ci sono piu' le foto......non riesco a capire queste palline di neoprene dove vadano inserite....avete una foto per cortesia? Proprio non riesco a immaginare, mi sarebbe utile provare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Stel è una discussione vecchia e non ci si può accodare, per favore aprine una nuova tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...