Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione Per Impianto Riscaldamento - info per impianto riscaldamento


pephino

Messaggi consigliati

buonasera.... vorrei consigli su come predisporre il mio impianto riscaldamento e come converrebbe installare il tutto per avere una resa ottimale. l impianto verra predisposto in montagna con temperature che arrivano anche -15 gradi ora mi chiedo bastera' predisporre la caldaia che andro ad installare con l antigelo? dovro mettere tubazioni coimbentate particolari o basta multistrato, politilene ecc... i raccordi se l impianto sara esterno salteranno ogni mese ? cosigliatemiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti


Caldaia con antigelo a -15 obbligatoria, tubo puoi usare quello che vuoi basta che sia ben coibentato e che coibenti anche i raccordi. Per un lavoro di cui ti dimenticherai l'esistenza, sfogliando il catalogo Uponor (anche se credo ci saranno altre aziende produttrici di sistemi simili), esiste il tubo multistrato preisolato con guaina di polietilene con tanto di cavo scaldante per le installazioni all'esterno in luoghi particolarmente freddi. Non costa poco ma ripeto, dimenticherai che esiste una tubazione all'esterno della tua casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione antigelo ce l'hanno quasi tutte quelle da esterno e di solito si limita a far funzionare al minimo la caldaia quando si scende sotto tot gradi.

l'antigelo a cui si riferisce innohit pernso sia prorpio il paraflù :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola funzione dell'antigelo della caldaia non basta , bisogna inserire all'interno dell'impianto un antigelo che ti farà stare tranquillo anche in mancanza di energia elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...