Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant - Perdita Di Pressione - Nessuno è riuscito a trovare una spiegazione!!!


pinosal

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con una caldaia Vaillant (acquistata meno di 2 anni fa).

Questo è il secondo inverno che la utilizzo.

Quando accendo i riscaldamenti succedono cose inspiegabili.

La pressione scende al zero nel giro di qualche giorno.

Si sono avvicendati idraulici, installatori, tecnici di caldaie, ma nessuno è stato capace di fare una diagnosi corretta!

-Mi è stato detto: "sicuramente è il vaso di espansione". E' stato cambiato, ma quello "vecchio" era integro.

-Mi è stato detto: "serve un ulteriore vaso, perchè la casa è grande." Mia risposta: scusa, come mai i vicini non hanno il problema, pur avendo una casa uguale alla mia?

- Mi è stato detto: "sicuramente c'è una perdita sui termosifoni." La perdita c'era, dopo che l'idraulico è venuto 4 volte, abbiamo notato, solo ad impianto spento (a maggio 2011), qualche gocciolina sulla valvola. Taglio la testa al toro e cambio tutte le valvole dei radiatori.

- Mi è stato detto: "c'è una perdita sotto il pavimento". Si, ma in due anni, chi vive sotto di me, avrebbe dovuto trovare anche una piccolissima traccia di umidità sul soffitto, o no?

- Mi è stato detto: "è la caldaia che perde". Purtroppo nemmeno quella era giusta.

Morale della favola: sostituiti tutti i rubinetti dei radiatori, sostituita scheda elettronica della caldaia e vaso d'espansione, ma il problema è sempre quello: ogni 5-6 giorni devo riportare la pressione a 1,2 bar perchè la trovo quasi a 0.

Qualcuno in grado di darmi qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Caso analogo mi è capitato con qualche beretta, alla fine si è rivelato lo scambiatore primario che pur avendo un micro foro , a freddo non faceva nulla, in funzione perdeva e si asciugava di volta in volta

Link al commento
Condividi su altri siti