Vai al contenuto
PLC Forum


Termosifoni Che Fanno Rumore Di Gocciolamento


zeratul75

Messaggi consigliati

ciao a tutti, bilocale molto piccolo di 7 anni di vita.

i termosifoni, 3 in tutto, fanno il rumore abbastanza noto di gocciolamento ma sono comunque caldi su tutta la superficie.

ho provato a sfiatarli uno per uno, ma non esce un filo d'aria da nessuno.

ho provato anche a sfiatare direttamente sul collettore, dove arrivano i 3 tubi di mandata e di ritorno. ma anche qui niente aria, proprio nessuna....

da cosa altro può dipendere questo gocciolamento, che si sente in modo molto marcato??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti avere all'interno della caldaia un pezzo simile a questo:

http://www.ricambi-caldaie.it/ricambi/cicolatore.JPG

Sopra la "scatolina" dove arriva il cavo dalla scheda della caldaia potrebbe esserci (non è detto che ci sia) una manopolina. Nella foto che ho messo è quel cerchietto bianco, ma potrebbe anche essere leggermente differente. Se c'è significa che la tua pompa può girare a 2 o 3 velocità diverse. Controlla se è sul 3 o sul 2 e la abbassi di una tacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,Ho avuto un problema simile anche io su un impianto con termosifoni in alluminio e tubazioni in rame.. dove per uno strano processo chimico di cui non ricordo il mome mi faceva gorgogliare perennemente i termosifoni.. Ho risolto tutto aggiungendo del Coccolino nell'impianto.. anche se so che esistono vari prodotti appositi per questo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...