Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Tecnoblock Wcw180 - Perdita pressione circuito riscaldamento.


Rosso27

Messaggi consigliati

Salve.

Posseggo una caldaia vaillant tecnoblock wcw18, la caldaia in questione funziona correttamente, ma ultimanete ho notato che la pressione del circuito riscaldamento si abbassa con estrema facilità..

ho ricaricato il circuito portando la pressione a 1,5 bar, ma dopo tre/quattro giorni di funzionamento termosifoni, la pressione crolla sotto 1 bar..Cosi sono costretto a continue verifiche e ricaricamenti...

I termosifoni non perdono, non ho eseguito spurghi, la caldaia, ovviamente, non presenta perdite.

Il circuito, che io sappia, "dovrebbe" essere sigillato..(ho la caldaia di mia madre, una ferroli, che sono anni che non ricarico l'impianto di riscadamento....).

...da cosa può dipendere?

Anticipatamente vi ringrazio

Un saluto a Tutti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie..

Ho letto.

Quindi potrebbe essere una perdita nell'impianto????

Sono un poco perplesso, perchè altrimenti colui che abita sotto di me penso che se ne sarebbe accorto..con un'abbassamento di pressione così repentino, l'eventuali macchie di acqua si sarebbero formate..

domanda da principiante..e se non fosse colpa dell'impianto? Non ci sono altre cause?..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ma per vaso, tu intendi il boiler rosso posto sul retro della caldaia?

scusa l'ignoranza...ma se il vaso, o lo scambiatore primario sono forati, e non ci sono perdite, l'acqua del circuito dei termosifoni dove va a finire?? ne vorrei sapere di più..

Grazie ancora

Saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...