Vai al contenuto
PLC Forum


Brasatura Con Cannello Di Riscaldo - "sondaggio tra colleghi"


antonioST4

Messaggi consigliati

salve,

la domanda è prevalentemente rivolta a noi installatori, ogni contributo è ovviamente ben accetto.

la domanda è la seguente:

-) con i comuni cannelli da riscaldo a bocca di lupo, utilizzati con solo gpl, e dunque con aria comburente, qual è il massimo diametro di rame che siete riusciti a saldare? ed in che condizioni?

provo ad introdurre un paio di semplificazioni:

1. saldature in locali al chiuso

2. con tubi vuoti (senza acqua)

in tali condizioni fin dove vi siete spinti?

parlo di brasatura forte, dunque leghe rame-piombo. non stagno.

Modificato: da antonioST4
Link al commento
Condividi su altri siti


si io massimo il 28 se non ho la possibilità di portare il cannello ossiacetilenico e senza vento pure altrimenti spendi una fortuna in bombolette per fare 4 saldature...... fino al 22 vai tranquillo piu comode specialmente negli appartamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci sia qualche equivoco..castolin ok ma quale codice esattamente??

non credo proprio che si riesca a fare una brasatura forte decente su un tubo del 22 con solo aria come comburente

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere conviene sempre la composizione gas e ossigeno , come dice erikle non e una saldatura affidabile specialmente

dove c'e molta pressione, conviene agiungere l'ossigeno risparmi tempo e saldatura e affidabilità :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

mai fatta, non posso perdere una giornata per una saldatura, io saldo solo con acetilene e ossigeno, anche se molti miei colleghi a causa della scarsa reperibilita e costo dell' acetilene saldano con GPL e ossigeno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i pareri....

in ogni caso sono arrivato anch' io al diametro 22, usarlo in molte situazioni è enormemente più comodo di un seppur piccolo posto ossiacetilenico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...