Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Tecnoblock Vcw 240 Eb - problema riscaldamento


pephino

Messaggi consigliati

arieccomi il problema questa volta è su una caldaia VCW I 240 EB parte il circolatore ma non si avvia mai il riscaldamento.....ho controllato la vaslvola 3 vie noto perfettamente il suo movimento ma noto che sia in posizione di riposo sia in azione uno dei due microinterruttori non viene mai premuto mentre quello in basso si è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


no mi riferisco a quel coso di plastica dove arrivano tutti quei tubicini di rame; se la molla di richiamo non riporta a riposo la paletta interna, si creerà sempre una pressione che fà in modo che la valvola a tre vie lavori sempre come se fosse in richiesta sanitario

Link al commento
Condividi su altri siti

allora parli del depressore quello in plastica nero che aziona il micro sanitario dico bene? ma quello incide sul movimento dell'altra valvola? comunque sia è da cambiare quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente anche perchè farlo è abbastanza fastidioso perchè i tubicini non escono facilmente, controllati se quello che cè dietro che attiva il micro sanitario torni perfettamente a riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

MA MI CHIEDO VISTO L'INESPERIENZA COME MAI IL CONSENSO RISCALDAMENTO LO DA E SI AVVIA IL CIRCOLATORE? COME FA A RICONOSCERE L AVVIO RISCALDAMENTO SE I MICRO NON VENGONO AZIONATI? NON CREDI POSSA ESSERE UN PROBLEMA DI SENSORE comunque SE QUELLO NON TORNA TUTTO SONO COSTRETTO A SMONTARLO? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si avvia il circolatore chi vuoi che muova il pattino fino ai micro?

il commutatore idraulico di cui parla kaotik lo trovi sul gruppo acqua sanitario, il ritorno dovrebbe essere assicurato da una molla che, con il tempo, va indurita un pochino.

se non torna il pattino non andrà mai verso sx.

per prova il commutatore lo puoi pure rimettere a posto con le mani...

p.s. ti si è bloccato il tasto della maiuscola, ergo stai urlando...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè te lo dico la 2^ volta: i consensi in quella caldaia sono idraulici, se non fai girare acqua l' orchestra non suona...alla fine se suona bene si parte con la fiamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che azionando il micro con le mani per far partire il riscaldamento la caldaia parte e la fiamma si abbassa a vista d'occhio fino a spegnersi del tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho chiesto il perchè se la valvola è in posizione sanitario e non c'è richiesta si spegne non essendoci circolazione su lato riscaldamento.. comunque se non avevo dubbi non chiedevo qui sul forum ....se le domande stupide ti infastidiscono lascia stare ti ringrazio anticipatamente ..

Link al commento
Condividi su altri siti

se a me desse fastidio rispondere ora non staremmo qui :thumb_yello: solo non continuare a cercare spiegazioni fin troppo profonde ad un problema che hai sotto gli occhi: quel sistema è terribilmente tanto semplice quanto duraturo ed efficace :thumb_yello:

gira quella banale mezza luna con la molla fino alla posizione di riposo: te la trovi davanti appena dietro il pannello. e vedrai che ti scaldi per bene...

nel frattempo siccome quella caldaia non è cosa nemmeno per manutentori alle prime armi, prima di metter mano considera bene le tue reali capacità operative.

inutile nasconderti che la prima su cui ho messo mano l' ho smontata e rimontata con l' esploso davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...