Sarasitta Posted February 19, 2012 Report Posted February 19, 2012 Salve,vi scrivo perche' ho un problema con un condizionatore zephir zbs 12000 btu on-off.vi chiedo se possibile un aiuto perche' il centro assistenza di Roma non mi sta dando il giusto supporto.praticamente il problema e' che a pompa di calore l'aria esce in maniera molto flebile e non molto calda,inoltre la ventola non cambia di intensità e dopo circa 40 minuti dall'accensione si accende la spia della luna che lampeggia e lo split si blocca facendo dei rumori.dopo qualche minuto riparte ma e' sempre molto debole e scalda pochissimo.mi hanno detto che tutto cio' e' normale,perche' la macchina dopo un Po fa lo scongelamento e che sotto i 6 gradi le macchine non funzionano mai bene!ma il problema lo faceva anche quando fuori c'erano 15-20 gradi!potete aiutarmi e dirmi qual'e secondo voi il problema del mio split?grazie infiniteSara
Kalippino Posted March 20, 2012 Report Posted March 20, 2012 Prima di pensare al complicato controllare la carica, poi si passa ad altre verifiche.
vitos77 Posted March 20, 2012 Report Posted March 20, 2012 quoto Kalippino bisogna collegare 1 manometro e controllare le pressioni di lavoro questo è il primo passo.
dariodick Posted March 21, 2012 Report Posted March 21, 2012 per controllare la pressione deve fuonzionare ad aria fredda vero??? ma come si fa a non far fuoriuscire il gas mentre si collega il manometro???
Kalippino Posted March 22, 2012 Report Posted March 22, 2012 Scusa ma non capisco il problema del collegare la frusta, ma cosa vuol dire uscire il gas? colleghi e guardi la pressione. quanto ci metti ad avvitare il cappuccio 3 o 4 secondi almassimo e gas esce? un grammo su mille del contenuto ,se ne contiene. magari è pure scarico.
dariodick Posted March 23, 2012 Report Posted March 23, 2012 hahahahahh...hai ragione Kalippino....ma sai non lo avevo mai fatto quindi mi sono preoccupato di aver saltato qualche passaggio!!! comunque grazie
Frans81 Posted April 14, 2012 Report Posted April 14, 2012 il problema e che hai comprato un climatizzatore zephir
Recommended Posts