Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Metano E Rispetto Di Distanza 1m


beginner

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :) ,

volevo chiedervi:

- le tubazioni di un impianto di rete gas metano devono rispettare comunque la distanza di 1m dal confine del vicino anche sono a vista?

- devo realizzare un impianto di riscaldamento con tubazioni poste sottotraccia in un'abitazione al 1° piano; pur rispettando 1 m lineare dai muri confinanti non di mia proprietà, non rispetto 1 m lineare con il piano terra sottostante al mio appartamento: quindi se realizzassi questo impianto sarebbe comunque conforme? Sarebbe conforme anche se installassi, nella stessa situazione, le tubazioni gas metano?

Spero di essermi spiagato, in caso contrario chiedete pure chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una norma del codice civile. E' chiaro che in un condominio se si evitasse di mettere tubazioni sulle "pareti confinanti" vorrebbe dire che gli impianti non ci sarebbero (idraulico, gas ecc..).

Il codice civile intende come confine quello di una proprietà credo terriera, non condominiale che di per se' ha una regolamentazione differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

un metro lineare deve essere rispettato se sul fianco della tua abitazione vi è un'altra abitazione non di vostra proprietà ma non per i codomini perchè le pareti condomoniali sono di comune proprietà, quindi come hai necessità di salire con il tubo del gas anche gli altri avranno necessità di passare con altri tipi di impianti, acqua, scarichi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...