Vai al contenuto
PLC Forum


5 Termoconvettori A Gas Da Certificare ? - comè la procedura corretta ?


adriatico58

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho 5 termoconvettori a gas "gazzelle" in un appartamento uno per ogni stanza.

2: da 7000 W - 2: da 5000 W - e 1 : da 3000 W-

totale 27 KW,

Se ricordo bene , superando i 15 KW, sono da certificare con libretto d'inpianto unico e un allegato G, uno per ogni termoconvettore con analisi di combustione .

E' la procedura corretta ?

ciao grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho chiesto in provincia ,ufficio controllo impianti termici, (non mi sembrava molto convinto di quello che diceva) comunque mi diceva di certificarli perchè al servizio di un'unica unità immobiliare ,e la somma supera i 15 kw , quindi risulta un impianto termico da certificare.

Il problema è che non ho ben capito se fare 5 allegati g ,e registrarli al curit con un'unico numero di codice e 5 generatori , .......

Ma voi come fate in questi casi, nelle vostre province ?

Simone . per l'ultima risposta che mi hai dato riguardo a ridurre il camino per vedere se il rendimento saliva su la caldaia a camera aperta visitata dall'ispettore, siamo riusciti ad arrivare (a fatica ) a 91,8 ho mandato via allegato , speriamo che gli basti.

Comunque avevi ragione tu, ho fatto intubare il camino della sezione corretta, se ci saranno novita te le faccio sapere , ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un'unica unità immobiliare ,e la somma supera i 15 kw , quindi risulta un impianto termico da certificare.

Anche dalle mie parti è così, e se è da certificare, l'unico modello è l'allegato G con prove di combustione biennale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...