Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Un Emmetti


cms

Messaggi consigliati

problema che mi ha portato via mezza giornata senza soluzione ...

Emmetti da 15 kw (modello 60 hp :P )locale con comando a parete ,trovo il comando dgt spento ,controllato linea elettrica 380 al motore esterno ok e linea 220 sull'evaporante canalizzato ok arriva, teleruttore esterno funziona compressore carico e fatto funzionare per pochi secondi

Controllo della scheda elettronica e controllo del trasformatore 220 / 12 volt con due linee da 12 volt ausiliari funzionanti nell'evaporante

ho pure controllato le piste del dgt nessuna saldatura fredda ne piste rosicate o bruciate

non ditemi il fusibile in vetro ...controllato anche quello ...ok

Non parte il ventilatore interno

una cosa strana nessun interruttore di riarmo ...

che mi rimane ?

cambiare la scheda evaporante ? Puo' essere il comando dgt ?

grazie per gli aiuti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


l'assistenza emmetti mi risponde che schede per modello SOS 60 Hp non sono disponibili

qualcuno sa dirmi dove poter reperire scheda evaporante e pannello comandi a filo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai fatto bene a uppare la discussione ma temo che se non hai avuto risposta significhi che non c'era altrimenti l'avresti avuta,mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Succede.

porto su sperando in una svista .. :P di qualcuno ...

Lo hai fatto entro i termini di regolamento. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema stessa -ventilatore ad una unita interna emmetti che non partiva( era acceso solo il led roso anziche roso+verde), mi e successo dopo aver installato di recente un chiller daikin EWYQ009ACV3P ad aqua.Ho dovuto fare qualche ponticella ad morsettiera dell' unita esterna per risolvere problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami lonel puoi essere più preciso ,cosa hai ponticellato ? puoi spiegarmi ?qui si tratta di un climatizzatore ad espansione diretta , al ventilatore interno l'alimentazione arriva ,ma non parte.

Il trasformatore con i due secondari della scheda int.sono ok ,non arriva tensione (5V) al filo comando a parete quindi o filo comando guasto ,(il cavo sembra integro )oppure scheda evaporante che non dà consenso ,ma non sò come effettuare la verifica ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male.Problema che non mi partiva la ventola ad una delle unita interne emmetti (impianto ad aqua)non centra niente con che cosa ho ponticellato ad unita esterna. Prima di montare esterna mini chiller daikin, ho fatto partire le unita interne per vedere se sono funzionale. Dopo aver avviato esterna, mi ha partita la ventola dell unita interna che prima non partiva,ma ripeto non centra niente.Chiedo scusa per il mio commento anteriore.Impianto ad aqua e totalmente diverso da ad espansione diretta.

Modificato: da IoneL P
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...