Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Rete Adduzione Gas


buffalino

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,ogni tanto ho bisogno dei vostri utili consigli.

devo reallizzare una nuova linea di gas gpl che va dalla rete cittadina fino alla caldaia,con del tubo in multistrato da 26 la linea misura circa 35mt .quello che vi chiedo e ho bisogno di montare dei giunti dielettrici e/o di transizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,i giunti di transizione io li uso con il tubo in polietilene quando esco da sotto terra per poi collegarmi alla tubazione esterna..Riguardo ai giunti dielettrici devi sempre metterli ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare tubazioni di polietilene per il GPL e' vietato.

Sto parlando di tubazioni interrate…non mi sembra proprio che sia vietato..

E' vietato uscire dalla terra con il polietilene ed è per questo che si usano i giunti di transizione e non piu' i deca come si usava una volta..

Riguardo giunto dielettrico per il multistrato non saprei dirti al 100% anche perche non lo uso il multistrato per il gas..penso di si comunque..

In caso fosse da mettere ,ne devi mettere 2 ,uno a monte e uno a valle della tubazione.

Modificato: da lucio55
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, ,vorre sapere che diametro devo usare per alimentare una caldaia da 34 kw a condensazione con una tubatura lunga circa 35mt qualcuno mi ha detto che da 26 il tubo e piccolo e non riuscirei ad alimentare una caldaia cosi grossa,voi bche ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...