Vai al contenuto
PLC Forum


Crono - Termostato Per Samsung Style Dual


tigerjacopo

Messaggi consigliati

ho una unità dual (anzi per la verità potrebbe diventare una trial) con 2 unità split collegate da 12000 btu mod style della samsung..

putroppo il timer sui telecomandi è one shoot..cioè lo usi una volta al giorno...nel progetto di passare tutto il riscaldamento a pdc.è decisamente scomodo..la mattina abbiamo appurato che andare in soggiorno e trovarci 12gradi..no è piacevole..lasciando una buona brace all 01am nel camino sono riuscito ad avere 14 alle 07am...

rovista rovista in ciò che non butta mai via ho trovato un "telecomando universale" della marantz...con orologio e timer settimanel per eseguire dei comandi..perfetto, penso io!..mi leggo il manuale ed effettivamente, programmando i tasti funzione permette di eseguirli a tempo debito..basta lasciarlo puntato..nessun problema..lo imbosco sulla credenza in direzione degli split....ma...niente da fare... scopro che non riesce ad apprendere il codice IR samsung.. (leggendo su vari forum accade anche con altri apparecchi)...

QUINDI

non sazio...chiamo l'assistenza samsung e mi dicono che esiste una cetralina cablata che farebbe al caso mio...costo 280€ (piu mano d'opera!..che poi è far passare un altro cavo dall'unità esterna alla centralina...

possibile che non esista un altra via?!?!?..non mi interessa un gran che la parte termostato ambiente..ma solo la parte timer...

possibile che non esiste una sorta di centralina universale IR che sia un telecomando con in piu la programmazione a tempo...

ho cercato anche su siti di cineserei programmabili varie...ma nulla!!!

AAAAARRRRRRGHHHHHHHH+

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, non c'è bisogno di acquistare nessuna centralina, a bordo macchina, sul retro del coperchio del cablaggio fili, è presente una schedina di configurazione accessori. Su questa centralina è presente un cavo bipolare di colore rosso e bianco di circa 5 cm di lunghezza, da li è possibile connettere qualsiasi contatto esterno aperto/chiuso tipo domotica, timer, interruttore o relay che si voglia. Una volta collegato quelle che si vuole su questo contatto pulito, si deve attivare impostanto il microswitch in off numerato K11 naturalmente ad nità non alimentata. SE LEGGI sul manuale del climatizzatore c'è scritto tutto.

Una volta collegato il tutto chiama il centro samsung e consiglialo di cambiare marchio, è una vergogna fare assistenza ad un qualsiasi marchio e non impegnarsi nella formazione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...