Vai al contenuto
PLC Forum


Posizionamento Pozzo Con Tubi In Ferro


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dato che devo rifare il pozzo avrei bisogno dei consigli di come fare. per prima cosa come si potrebbe limitare l'entrata della terra nei fori della punta in fase di posizionamento di quest'ultimo nel terreno? Parlando con un idraulico, mi è stato detto di riempire la punta con del sale, tipo usato in inverno contro il gelo, prima di infiggerla nel terreno, e poi una volta posizionato tutta la condotta, circa 10 metri, lavare la condotta con acqua, secondo voi puo essere fattibile una cosa del genere? Inoltre potrebbe bastare per avere li pozzo funzionante senza spurgarlo? Come spurgo si deve per forza usare un grosso compressore? Grazie per l'attenzione aspetto le vostre cortesi risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io abito in una località marina e ho avuto occasione di piantare qualche pozzo superficiale, attorno ai 6 metri di profondità. Sinceramente non ho mai preso particolari precauzioni e non ho mai avuto problemi. Per piantare il pozzo lo legavo accoppiato ad un "contropozzo", ovvero un altro tubo appuntito fatto ad hoc per essere piantato nel terreno. Sul contropozzo montavo una pompa a mano tipo Elephas, dopodichè lo riempivo con acqua corrente mediante una gomma e mentre uno pompava, l'altro con un giratubi aiutava il contropozzo a scendere. L'importante era non smettere mai di pompare, dandosi il cambio. Dalle mie parti, onde evitare certe faticate di cui era innamorato il mio ex datore di lavoro, ci sono dei liberi professionisti che con un centinaio d'euro o poco più ti piantano il pozzo in brevissimo tempo con l'aiuto di mezzi meccanici e te lo spurgano anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...