zeratul75 Posted March 23, 2012 Report Posted March 23, 2012 ciao a tutti una domanda mi stanno costruendo l'abitazione e ho visto che in corripondenza del lavello hanno messo giustamente l'attacco per la lavastoviglie. il mio dubbio, più che altro curiosità, è sul tipo di attacco. praticamente il tubo dell'acqua fredda, prima che finisca in corrispondenza del suo rubinetto per il lavello, ha un raccordo dove probabilmente ci andrà il rubinetto della lavastoviglie. in pratica ci si trova nello stesso tubo, a circa 10-15 comunque di distanza due rubinetti separati. l'abitazione dove sto adesso, che ha 5 anni quindi non vecchia, presenta invece un unico raccordo, dove è stato messo un rubinetto con due uscite, una per il lavello e una per la lavastoviglie, ovviamente con la sua chiusura. la mia è puramente curiosità, mi chiedo come mai siano cambiate le cose.....è prassi oggi quello che mi hanno fatto e che ho visto hanno fatto in tutti gli appartamenti in costruzione??
L amico dei frighi Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 .....altrimenti per scollegare la lavastoviglie dovresti chiudere la serracinesca principale, li apri solo il rubinettino sul tubo e il gioco é fatto e quello prima é quello che puoi chiudere nel caso il miscelatore abbia qualcosa.
miciobicio Posted March 24, 2012 Report Posted March 24, 2012 E' la stessa cosa ai fini della funzionalità, avere un solo raccordo su cui installi poi un rubinetto doppio, oppure due raccordi su cui monti due rubinetti singoli. Però con due rubinetti il lavoro è più pulito Con un raccordo solo si fa prima...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now