Vai al contenuto
PLC Forum


Raccordo Lavello Per Lavastoviglie


zeratul75

Messaggi consigliati

ciao a tutti una domanda

mi stanno costruendo l'abitazione e ho visto che in corripondenza del lavello hanno messo giustamente l'attacco per la lavastoviglie.

il mio dubbio, più che altro curiosità, è sul tipo di attacco. praticamente il tubo dell'acqua fredda, prima che finisca in corrispondenza del suo rubinetto per il lavello, ha un raccordo dove probabilmente ci andrà il rubinetto della lavastoviglie. in pratica ci si trova nello stesso tubo, a circa 10-15 comunque di distanza due rubinetti separati.

l'abitazione dove sto adesso, che ha 5 anni quindi non vecchia, presenta invece un unico raccordo, dove è stato messo un rubinetto con due uscite, una per il lavello e una per la lavastoviglie, ovviamente con la sua chiusura.

la mia è puramente curiosità, mi chiedo come mai siano cambiate le cose.....è prassi oggi quello che mi hanno fatto e che ho visto hanno fatto in tutti gli appartamenti in costruzione??

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

.....altrimenti per scollegare la lavastoviglie dovresti chiudere la serracinesca principale, li apri solo il rubinettino sul tubo e il gioco é fatto e quello prima é quello che puoi chiudere nel caso il miscelatore abbia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa ai fini della funzionalità, avere un solo raccordo su cui installi poi un rubinetto doppio, oppure due raccordi su cui monti due rubinetti singoli.

Però con due rubinetti il lavoro è più pulito :smile:

Con un raccordo solo si fa prima... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...