__Xeno__ Inserito: 24 marzo 2012 Segnala Inserito: 24 marzo 2012 (modificato) Salve a tutti. La mia caldaia Vaillant Turboblock 3 ->VMW IT 242-3B turboBlock Balkon/2 ha iniziato a presentarmi i codici di errore F.2 e F.3 (alternativamente ogni 2 secondi) sul display da qualche giorno a questa parte. Tali codici non sono codificati all'interno del manuale. La caldaia tuttavia funziona perfettamente (sia acqua calda che riscaldamento). Qualcuno potrebbe dirmi a cosa corrispondono tali codici ed eventualmente come resettare la caldaia? Pensavo che fossero stati causati dal fatto che la pressione dell'acqua era scesa di poco sotto l'1, ma dopo averla prontamente riportata ad 1,5 gli errori non sono scomparsi (anche accendendo e spegnendo la caldaia). Inoltre mi sono accorto degli stessi errori in concomitanza del cambio delle batterie del termostato interno, a cui è collegata la caldaia ovviamente, che si erano scaricate. Ho poi risettato il termostato facendo fare un paio di giri di orologio mentre era in programmazione attiva. Forse ho fatto impazzire in qualche modo la centralina della caldaia? Grazie mille Modificato: 24 marzo 2012 da Simone Baldini
MrASDOSO Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 Ciao io credo che possano essere solo dei falsi contatti sui sensori NTC. pova a toccare e pulire tutti i faston che vedisia sulla serpentina che sullo scambiatore secondario, Una altra cosa è il connettore sulla scheda (inalto a sinistra ) prova anche li.
lellogag Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 F 2 sta per interruzione ntc 3 uscita scambiatore secondario F3 interruzione ntc 4 accumulo N.B SOLO PER MODELLI CON ACCUMULO e quindi vmw/7 molto probabile sono solo bizze della scheda non farci caso..
__Xeno__ Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2012 Grazie a tutti per le risposte.... avete ragione, il problema se ne è andato da solo come è venuto Grazie e ciao
Messaggi consigliati