Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Unita' Interna Daikin Emura


Diego1970

Messaggi consigliati

Buongiono a tutti, sono un installatore emi sono installata a casa mia un dual emura 9000 + 12000 ..tutto ok la macchina funziona perfettamente solo che le unita' interne scricchiolano, e durante la notte sono un vero problema. Ho contattato l'assistenza e mi dicono che e' un problema di dilatazione termita e di mettere del grasso sulle giunzioni della plastica. Ho installato tanti condizionatori e non e' per vantarmi ma nessuno si e' mai lamentato. Non credo sia un problema di installazione.....Volevo sapere da qualche collega se gli fosse capitato un problema analogo e se si come lo ha risolto.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Gianluca Ripara

Anche io mi sono installato lo stesso prodotto 9000+9000 fortunatamente nessun problema di scricchiolii

Piuttosto fastidiosa però è la luce blu che identifica il funzionamento in freddo e che non si può spegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io il problema del led l'ho risolto smontando la scocca in plastica e con del nastro isolante ho coperto i led. Una volta rimontato il tutto i led sono scomparsi.....meglio di niente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è successo con vari spilitter di questa marca dipende dai metalli del radiatore. quando ce tanta escursione termica scricchiola e la casa dice ci vogliono 2 anni di assestamenti in modo che il metallo si sfibbra e poi lo fa di meno.

nei vecchi modelli dove il materiale era migliore non succede

comunque a parità di casa lo fa su muri instabili

se sta su muro maestro scricchiolio zero

se sta su contro soffitto cartongesso o muri finti lo scricchiolio è massimo ad esempio di inverno succede molto ma la mattina....ed ora che è estate i rumori iniziano dalle 4 del mattino fino alle 9 .. poi dipende anche quanto si infiammano le pareti

il grasso o altro sono cavolate è il radiatore non c'è speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti,

Ho installato qualche tempo fa il DAIKIN EMURA dual split, una delle due unità è in camera da letto, quella da 9000 BTU,

Ho segnalato subito a Daikin dei continui e molesti scricchiolii,

L'assistenza autorizzata di zona è già uscita varie volte, mi sono state sostituite anche le plastiche originali, aggiungendo poi in un altro intervento dei distanziali in gomma per gli scambiatori di calore per renderli più silenziosi.

Ora l'unità è meno rumorosa ma quando la temperatura ambiante arriva ad essere uguale o vicina a qualla impostata dal telecomando,

allora ricominciano di nuovo scricchiolii che vanno avanti fino allo spegnimento della macchina per nostro sfinimento ad ascoltare questi molesti improvvisi scricchiolii notturni che si verificano nel nostro caso dopo circa 3 ore dall'accensione e non smettono più, quando la macchina si spegne ed accende automaticamente con il termostato, in corrispondenza cioè della temperatura impostata con il telecomando.

La macchina è posata ed installata su muro portante esterno, ben solido e fermo.

Qualcuno di voi ha trovato delle soluzioni valide?

Cosa vi sta rispondendo Daikin?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando arriva in termperatura se anche al minimo il compressore è troppo allora periodicamente si ferma e poi si riaccende e gli scricchiolii si intensificano

la soluzione piu banale è di impostare un temperatura inferiore in modo che il compressore continui a marciare....poi verificare che come dire la macchina sia" ben distesa" perchè spesso per agganciarla spingo solo verso i fianchi

poi per il resto c'è poco da fare..se nascono male di fabbrica..possono solo tenerne conto loro quando fanno un restyling

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Erikle,

quindi mi confermi che l'EMURA fa scricchiolii anche nelle unità esterne prodotte negli ultimi mesi?

EMURA non ha fatto nessuna modifica sulle ultime serie per ovviare agli oggettivi scricchiolii?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se in 50 ore di lavoro (tempo di rodaggio del compressore) i componenti non si sono totalmente stabilizzati si può richiedere l'intervento in garanzia come materiale difettoso,sempre a patto che prima si verifichi la corretta installazione da parte dell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Buongiorno a tutti,

La mia unità interna DAIKIN EMURA in camera da letto, da 9000 BTU, continua a scricchiolare,

Come posso obbligare Daikin, che è a conoscenza del problema, alla sostituzione dello split Emura, visto il vizio irriparabile?

L'assistenza autorizzata di zona è già uscita varie volte, ho molte bolle, che mi hanno scritto ogni volta che sono usciti, sono già state sostituite le plastiche originali, aggiunto dei distanziali in gomma per gli scambiatori.

Ora l'unità interna anche in modalità deumidificatore è rumorosa e scricchiola quando la temperatura ambiente arriva ad essere uguale o vicina a quella impostata,

gli scricchiolii notturni si verificano dopo circa 3 ore dall'accensione e non smettono più, quando la macchina si spegne ed accende automaticamente con il termostato, in corrispondenza cioè della temperatura impostata.

La macchina è posata ed installata su muro portante esterno, ben solido e fermo.

Qualcuno di voi conosce direttamente dei dirigenti competenti del post vendita della Daikin Italia ai quali parlare chiaramente per telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...