Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Oleodinamica Marzocchi a2d16/1290-Posso invertire il senso di rotazione?


styp

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio riguardo una pompa oleodinamica, dopo averla aperta per inverire il senso di

rotazione dell' albero e avendola richiusa con tutte le accortezze , nonostante ciò , l'albero si è indurito e sembra quasi

bloccato, che errore posso aver commesso?

ringrazio coloro che riescono a darmi qualche consiglio.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito, le pompe oleodinamiche hanno un solo senso di rotazione. Dacci qualche notizia in più sul tipo di pompa, da cosa è portata in rotazione, e il perchè vuoi invertigli la rotazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta , la pompa è una Marzocchi a2d16/1290 è una pompa di recupero che vorrei adattare ad un motore

a scoppio tramite pulegge a cinghia e il collegamento mi richiede il cambio di rotazione della pompa , però prima di smontarla l'albero

girava libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa da te citata,non compare più sul catalogo Marzocchi probabilmente ha i suoi anni ed è andata fuori produzione sostituita dal mod. ALP2D16. La lettera D della sigla sta a significare che richiede la rotazione destra e quindi non è modificabile il suo senso di rotazione. (ovviamente questo per quanto riguarda la mia cultura in materia). Mi risulta inoltre che guardando la pompa dal davanti, dovresti avere la mandata sulla destra e l'aspirazione sulla sinistra. Quindi se vuoi farla funzionare devi rispettare questo ordine. Per quanto riguarda l'indurimento dell'albero è auspicabile il rimontaggio esattamente com'era in origine.

Tienimi informato Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla e' vecchia

A = anteriore ( fa parte di una pompa doppia con la culatta aperta)

2 = grupo 2

D = destra

16 = lt a 1500 g/min

non ricordo bene ma per girare la rotazione ad una marzocchi bisogna sostituire la culatta e la testata , invece la casappa la giri come vuoi

chiama marzocchi e fatti passare l'ufficio tecnico

o contatta un rivenditore marzocchi

ciaooo

p.s.

occhio ai giri con il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...