Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi Clima


aiutante

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,ho installato due clima samsung aq12ugfm,e le due unita' interne sono montate una di spalla all'altra(una nel salone e l'altra in corridoio)il problema e che accendendo quella del salone si accende anche l'altra,su altre macchine si puo' differenziare tramite telecomando ecc. qua' sul libretto non c'è scritto niente in proposito,a meno che non è previsto,potete darmi qualche notizia?

grazie a Tutti Sabatino

Link al commento
Condividi su altri siti


L amico dei frighi

contatta l'assistenza, o magari la samsung direttamente, dovrebbe esserci un ponticello da togliere nel telecomando e nell'unitá interna

Link al commento
Condividi su altri siti

come credo di aver capito su di una unica parete hai installato in corrispondenza due split uno in una stanza e uno in un'altra.

se hai rotto il tramezzo installando una sola scatola per servire lo scarico condenza di tutti e due, questo è il problema il segnale passa e

quindi ho ripristini il muro oppure poi provare ad usare per i telecomandi batterie ricaricabili al ncd che erogano 1, 2 v. anziche 1,5

quindi il segnale risulterà piu debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie L'amico dei frighi adesso provo a chiamare e vediamo che dicono.

come credo di aver capito su di una unica parete hai installato in corrispondenza due split uno in una stanza e uno in un'altra

Grazie,si doranzio propio cosi',e quando ne accende uno parte anche l'altro,pero' il tramezzo non è rotto ed ogni scarico cammina a se'.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, non eseste nessun codice o ponte per poter differenziare le frequenze dei due split. Non si risolve il problema cambiando le pile da 1,5V a ricaricabili a 1,2V. l'unica soluzione valida per i samsung è installare un rettangolo di nastro isolante (possibilmente bianco) davanti alle capsule ricevente delle unità interne. Così facendo si riduce il segnale in ingresso al fotodiodo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene, vorrei sapere se l'impianto sono due monosplit ( due unità esterne e due split ) oppure un dual split (una unità esterna per due split)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova con le porte chiuse, se il problema non si ripresenta possiamo dedurre che sei davanti

ad una rifrazione di segnale che potrebbe essere causato da più superfici riflettenti quali ad

esempio: specchi, quadri con vetro, o addirittura pareti rivestite con tinte o carte lucide

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...