Jump to content

Come Funziona Un Pescante Per Cisterna Gasolio


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti . Sono nuovo del forum !

Una curiosità . Perchè sulle cisterne di gasolio , utilizzate per alimentare una caldaia , il gruppo pescante presenta due tubetti e non uno solo per aspirare il gasolio ?Ho notato che certi hanno i 2 tubi allo stesso livello e altri uno più alto e uno più basso . Cosa cambia ?

Come funziona il procedimento da quando il gasolio viene pescato ?

grazie a tutti . :smile:

Simone Baldini
Posted

Il secondo tubetto (piu' piccolo) è l'indicatore di livello. Il pescante è un tubo solo con una valvola di fondo che impedisce lo svuotamento a bruciatore fermo.

Posted

quindi non c'è una mandata e un ritorno ma solo un pescante e il livello . Come viene letto il livello?

grazie

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...