Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Idraulico Bagno.


aquila62

Messaggi consigliati

buonasera chiedo informazioni circa un problema riscontrato negli scarichi del bagno. problema:

quando scarica il lavabo, il bidet, o la doccia, noto che il livello dell'acqua del wc tende a diminuire e comunque si sente anche il risucchio dai vari scarichi. ricordo che quando si è fatto l'impianto il lavabo,bidet,doccia sono stati collegati alle 3 diramazioni dello scarico del wc. chiedo consigli in merito. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua colonna di scarico non è dotata di un sistema di ventilazione. Generalmente nelle nuove costruzioni si porta la colonna di scarico fino al tetto dove si lascia a sfogo libero in modo che lo scarico funzioni correttamente. Una soluzione può essere (se c'è spazio) montare un dispositivo di ventilazione chiamato "glu-glu stop" su uno dei canotti orizzontali in uscita dal sifone del bidet o del lavabo.

Link al commento
Condividi su altri siti

graie mille innohit forse lo spazio c'è ma chiedo ancora due informazioni, ponendo questa valvole sotto il lavabo,risolvo il problema anche del bidet e della doccia? la colonna sfiato che dovrebbe andare sul tetto dove va allacciata? in quanto ho ancora la possibilità di intercettare il tubo che fuoriesce dall'abitazione e che va in rete, anche se presumo vada a monte. mille grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ponendo questa valvole sotto il lavabo,risolvo il problema anche del bidet e della doccia?

Sinceramente non l'ho mai provato, non saprei. So che esiste per risolvere il problema del gorgoglio...

la colonna sfiato che dovrebbe andare sul tetto dove va allacciata?

Supponiamo una colonna di scarico verticale: generalmente si lascia una braga (raccordo a Y) che in pancia va a raccogliere la linea principale del bagno (o del singolo appartamento se si tratta di un palazzo), mentre dall'altra parte prosegue fino sul tetto. Se si è impossibilitati a utilizzare lo stesso diametro della colonna va benissimo anche un tubo da 50mm, però dovrebbe essere sempre in comunicazione con la linea principale. Se immediatamente fuori dall'abitazione puoi intercettare la linea principale potresti provare a staccare lì un tee o una braga per ventilare l'impianto di scarico, potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...