Vai al contenuto
PLC Forum


Joannes Mg20A No Acqua Calda


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, necessitavo di alcune info: vorrei smontare i radiatori per verniciarli, visto che sto facendo dei lavori in casa, ma ho il problema che le valvole degli stessi non chiudono perfettamente e quindi la pressione del riscaldamento va a zero, in questa situazione alla richiesta di acqua calda sanitaria la caldaia va in blocco, è un comportamento normale o no? Non dovrebbero essere indipendenti ?

grazie


Inserita: (modificato)

Per funzionare la caldaia, sia in modalità acs che riscaldamento, ha bisogno di un valore minimo di pressione d'acqua al suo interno (in genere 0,3 - 0, 4 bar). Se dai radiatori trafila acqua, automaticamente cala la pressione in tutto il circuito e quindi anche in caldaia.

Devi riparare le perdite dai radiatori, o mettendoci teflon/canapa o sostituendo le valvole

Se per il momento non vuoi o puoi farlo, subito dopo aver rimesso in pressione l'impianto chiudi le valvole di mandata e ritorno dei tubi del riscaldamento dalla caldaia ai radiatori

Modificato: da adrobe
Inserita:

Grazie Adrobe per la risposta, come avevo ormai immaginato la caldaia ha bisogno di un minimo di pressione, comunque non ho valvole di mandata/ ritorno sui tubi riscaldamento, ed il problema di trafilamento delle valvole lo ho solo se smonto i termosifoni, perche anche da chiuse lasciano trafilare abbastanza acqua! vuol dire che per il tempo necessario alla verniciatura useremo l'acqua fredda :-)), aspetterò giorni più caldi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...