leanzas Inserito: 9 maggio 2012 Segnala Inserito: 9 maggio 2012 Buonasera. Vi chiedo un aiuto per la caldaia in oggetto, installata nel 2003. La caldaia è a camera stagna, e si trova all'esterno dell'appartamento, quindi quando parte non la vedo. Il problema che presenta da circa 3 mesi, ( random), è il seguente: Spesso parte da solo il riscaldamento, sia di giorno che di notte e questo anche se disattivo il termostato d'ambiente, ho persino aperto il contatto di attivazione provenieti dal termostato, direttamente dalla caldaia, ma quando fa il difetto la caldaia continua a far funzionare il riscaldamento, si ferma solo se disattivo dal deviatore (manopola, acuqacalda/riscaldamento), appena ritorno nella posizione riscaldamento riparte subito. Non lo fa sempre, però spesso. Cosa potrebbe essere? Grazie saluti Salvo.
rug1970 Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Inserita: 9 maggio 2012 prova a sfilare i cavi del termostato ambiente inseriti sulla caldaia. se i termosifoni si scaldano quando e' selezionata la sola funzione acqua sanitaria allora il problema potrebbe essere il micro della precedenza sanitario.
leanzas Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Ho già scollegato i il cavo del contatto del termostato ambiente direttamente sulla caldaia, non cambia nulla. I termosifoni si scaldano quando è selezionato il riscaldamento, anche quando non devono funzionare. Saluti.
vitos77 Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Se te lo fa solo in funzione inverno, e hai scollegato il cavo del termostato ambiente dalla caldaia, devi sostituire la scheda di gestione codice 1.010145.
leanzas Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Pensi che posso sostituirla direttamente . Quali costi potrebbe avere, la scheda? Saluti.
vitos77 Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Allora il codice è stato sostituito ed il nuovo è 1.018069 il prezzo è € 141 + IVA ovviamente da listino Immergas.
leanzas Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Pensi che la immergas mi venderebbe la scheda, pur non essendo un tecnico di immergas; e dove potrei comprarla. Oppure proverò a cercare il guasto; potrebbe essere qualche componente elettronico. Poichè per 40 anni ho fatto il manutentore di ellettronica. Pensi che è una scheda riparabile? Saluti.
vitos77 Inserita: 11 maggio 2012 Segnala Inserita: 11 maggio 2012 se vai in un negozio di ricambi se non hanno in magazzino ti possono vendere la scheda tranquillamente , per ripararla se hai esperienza nessuno ti vieta di dargli un occhiata
leanzas Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Ci proverò e spero che troverò il coppevole. Grazie, Saluti.
leanzas Inserita: 1 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2012 Finalmente ho risolto il guasto. Ho sostituito il micro ( 75 -1.010420 -Deviatore elbi ). Era rimasto bloccato in posizione chiuso. Saluti.
105alex Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Con la caldaia in questione, ho un problema di questo genere. A random, la caldaia và in blocco (errore 1), parte la pompa, scatta il pressostato(non controllato il suo micro ora che ci penso), parte il ventilatore, parte l'accensione, ma non riesce ad accendere il bruciatore, il gas esce. Durante l'accensione a dir la verità, sento, tipo una scarica di corrente, dalle candelette di accensione.
Valejola Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Se parte l'accensione ed esce gas (come fai a stabilirlo?) dovrebbe accendersi obbligatoriamente. L'unico motivo per cui potrebbe non farlo, è nel caso in cui un pannello refrattario crepato caschi sopra al bruciatore.
nadir74 Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 potresti anche avere le candelette di scarica a massa o la centralina di accensione che fa la scintilla nel cruscotto di alloggiamento della scheda
105alex Inserita: 10 novembre 2014 Segnala Inserita: 10 novembre 2014 Cambiato scheda accensione e modulazione per prova, domani vedo quante volte si spegne, la scintilla tra i 2 elettrodi sembra continua e omogenea, per prima cosa penso di sostituire, le candelette. Grazie Nadir.
105alex Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Inserita: 14 novembre 2014 Anomalia su valvola gas HONEYWELL VK4150(non apre più) Sostituita con kit Sit 845 e tutto è tornato a posto. Grazie a tutti, vi tengo aggiornati.
Valejola Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Inserita: 14 novembre 2014 Ah ecco, allora il gas non usciva...
105alex Inserita: 14 novembre 2014 Segnala Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) Il gas usciva, quando resettavo, poi andava, ma ad un certo punto non è più ripartita. Controllando la pressione in uscita, non usciva niente....bene così. Modificato: 14 novembre 2014 da 105alex
Mauro Scapigliati Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 salve ho una caldaia immergas modello eolo 21 maior s si accende spesso la spia rossa blocco quella gialla lampeggia e la verde rimane accesa cosa posso fare senza chiamare il tecnico?
Valejola Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Mauro Scapigliati mi sa che ti conviene aprire una tua discussione...l'anomalia comunque indica scarsa circolazione, cioè un repentino innalzamento ingiustificato della temperatura. Può essere causato da svariate motivazioni. Conviene che spieghi meglio cosa succede nella tua discussione.
Messaggi consigliati