Vai al contenuto
PLC Forum

Errore F40 Caldaia Xcondens 25C Lamborghini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. LA mia caldaia xCondens 25C Lamborghini è in blocco e da un errore f40 che non è riportato sul manuale di questa caldaia, mentre su altri modelli viene indicato come una anomalia di pressione alta. La pressione di esercizio è corretta (1,3). Abbiamo fatto un bypass sulla valvola di ritorno e la fiamma si accendeva. Il sifone è stato svuotato.Potreste darmi un’ indicazione di quale tipo di errore potrebbe essere in modo che possiamo muoverci non al buio. Neanche il test, digitando i tasti, funziona.

La cosa simpatica che ho telefonato alla Lamborghini per segnalare l'assenza del codice f40 sul manuale, ma non gli interessa molto.

Inserita:

Quel problema è causato perché sei andato a modificare il parametro 1 del menu ts. Per ripristinare fai questa procedura:

Premi reset x 10 sec

Ti appare ts

Premi reset 1 sec

Ti appare p 01

Dinuvo reset 1 sec

E dovresti visualizzare un numero (adesso vado a memoria ma sul manuale è spiegata meglio) che dovrebbe essere 1 ma sul libretto della caldaia c'è il parametro corretto (forse 0)

Dovrebbe essere sl questo il problema...

Inserita:

Ti ringrazio della risposta. Proverò e ti tengo aggiornato.

• 6 years later...
Dario Di Lorenzo
Inserita:

Ho avuto lo stesso problema su joannes epoca f25 NS e sono riuscito a risolvere. È stato un po complicato entrare nel menu dei parametri ma poi ho impostato il parametro p01 a 0 ed è ripartita

• 3 years later...
Inserita:

salve,io sulla stessa caldaia ho grandissimi problemi con l acqua calda,i termosifoni funzionzno regolarmente,ma quando apro l acqua calda non riesce  mai a mantenere la temperatura il ventilatore si sente andate al max e al min di continuo...il centro assistenza mi ha fatto il lavaggio allo scambiatore piccolo attaccando una pompa sulla fredda e sulla calda della caldaia,ma non è cambiato niente...anzi...se qualcuno puo aiutarmi,grazie mille.

Alessio Menditto
Inserita:

Clodem ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...