Vai al contenuto
PLC Forum

Ferroli Logika C24 Con Pompa Che Non Smette Di Funzionare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

come da oggetto, la pompa di questa caldaia non smette mai di funzionare.

Il modello esatto della caldaia in questione è FER B97.08A.

Chiedo geltilmente consigli per capire cosa iniziare a controllare.

Grazie mille, sempre gentili!

Inserita:

Tralasciando il discorso della pompa sempre attiva, sanitario e risc. si attivano senza problemi?? se si è un problema di scheda altrimenti dovresti controllare gli Ntc.

Inserita:

Attualmente la caldaia rimane bloccata quindi nè riscaldamento nè parte sanitaria funzionano. Potrebbero essere gli ntc a difettare oppure cosa altro potrebbe essere? Spero non la scheda.... :-(

Grazie mille per la risposta!!!

Inserita:

Potrebbe anche essere la scheda ma io controllerei prima gli Ntc

Inserita:

come posso fare per capire se sono buoni o meno? possibile provarli in qualche modo oppure l'unica soluzione è cambiarli?

grazie ancora!

Inserita:

difficile eseguire un test preciso ...controlla anche che i contatti non siano ossidati.

Inserita:

Rug il fatto che Ntc ti dia 10 Kh a 25 gradi centigradi non è sinonimo di Ntc perfetto...bisogna controllare la sua linearita al variare appunto della temperatura ...e non è assolutamente cosa facile.

Inserita:

hai ragione ma e' meglio avere 10 kohm che infinito; posso fornire i valori a diverse temperature e li' il difficile e misurare l'esatta temperatura, con la temperatura ambiente e piu' facile. a -20 (congelatore) 96kohm; a 100°( nella pentola che bolle) 680 ohm. comunque sono valori medi di riferimento per una prova grossolana. con 15 euro si comprano nuovi.

Inserita:

vitos per me hai ragione,gli ntc sono cosa difficile da controllare!!in sostanza proverei a cambiare quello di mandata...

:thumb_yello: