Jump to content
PLC Forum

Dicitura Fruste Manometri

R22
 Share

Recommended Posts

Ciao sulle fruste dei manometri ho questa dicitura,

Hi- performance refrigerant Hose 800 P.S.I. W.P. 4000 P.S.I. Burst SAE J2196

Se ho capito bene 800 psi corrispondono a 55 bar, pero non ho capito la seconda parte WP 4000 psi

E la sigla SAE 2196 cosa vuol dire ?????

ciao e grazie per le risposte

DavidOne71

Penso he sia che possa sopportare 4000 psi ma per un breve tempo e la SAE sia la specifica delle prove effettuate.

Ho solo interpretato, prendi con le pinze quello che ho scritto :thumb_yello:

W.P. fa ancora testo alla prima parte e sta per Working Pressure ovvero pressione di esercizio. Il tubo gommato per refrigerante ha una massima pressione di lavoro di 800 psi = 5,5 MPa = 55 bar.

"4000 P.S.I. Burst" vuol dire che la minima pressione di deflagrazione è di 4000 psi = 27,5 MPa = 275 bar.

"SAE J2196" è la Normativa di riferimento. Difatti oltre alle specifiche tecniche puoi trovare scritto nella descrizione "Meets SAE J2196" che vuol dire "Conforme alla Normativa SAE J2196".

Grazie per le delucidazioni, a2011

Quindi la pressione massima di lavoro sono 55 bar, e il tubo e garantito allo scoppio fino 275 bar

grazie

L amico dei frighi

:clap: un applauso ad a2011.

La deflagrazione é una frazione di secondo quindi non sopporta a lungo una pressione tale. Una tale pressione potrebbe anche essere nel caso che un oggetto pesante cada sul tubo , quindi tempo limitato peso grande superficie piccola P=F:s quindi grossa pressione es: un martello cade accidentalmente sul tubo e non succede niente....