Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao: sostituire bobina

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, posseggo una beretta ciao che non mi funziona più... mentre mi stavo lavando, la caldaia è andata in blocco e ho sentito uno strano odore, da allora non mi funziona più, quando apro l'acqua calda o anche il riscaldamento si sta un poco e e poi va in blocco, la scintilla la fa ma non arriva il gas dove sta il pezzo che fa la scintilla, cosa può essere?

Inserita:

mi sa che la puzza proveniva da questo pezzo...<a  href=%7Boption%7Dhttp://img833.imageshack.us/img833/7839/1463450670.jpg' alt='1463450670.jpg'> Uploaded with ImageShack.us

Inserita:

??????????????????????????????????????????

Inserita:

ciao, mi sn accorto che la bobina della caldaia si è bruciata...a cosa è dovuto? dovrei sostituire tutta la valvola gas o anche solo la bobina? come si fa a rimuovere la bobina?

Inserita:

quelle sono le bobine del gruppo gas, sembrano appartenere a una valvola sit e quindi reperibili come ricambio

Livio Migliaresi
Inserita:

Matteo, perché mai aprire una nuova discussione per la tua 'Beretta'??

Ho riunito le discussioni e, per favore, continua su questa fino alla sua fisiologica conclusione.

Per i "????????????????" non ti sembra quanto mai inopportuno un sollecito dopo appena qualche ora dal tuo messaggio??

;)

Inserita:

sostituisci solo la bobina e non scervellarti a capire a cosa sia dovuta sua rottura,io perlomeno non ci sono mai riuscito. :worthy:

• 4 years later...
Gabriele Di Giovanni
Inserita:

Come si smontano le doppie bobbine? 845