Vai al contenuto
PLC Forum


Come Si Installano I Pressostati Di Alta E Bassa Pressione


emilio2

Messaggi consigliati

Salve ho aperto questa discussione poiche' mi interessa sapere se qualche tecnico mi da' spiegazioni su come si installa un pressostato di controllo pressioni su un gruppo di piccole dimensioni tipo banco 2 metri per bibite bar o una piccola cella frigorifera carne ecc... Mi e' capitato di sostituirne alcuni solo con attacco su alta pressione con tubo capillare su ricevitore di liquido e l'ho tarato come il vecchio, tutto ok per ora.... :smile: So' che non e' un'argomento facile ma spero mi diate una mano a capirci di piu' grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io prendo la chiave inglese svito il tappino......

A parte gli scherzi :superlol:

Il pressostato deve essere montato prelevando la pressione a bordo compressore se dovesse esserci qualche rubinetto di intercettazione sulla parte alta pressione.

Per quanto riguarda la taratura devi vedere sui vari recipienti (ricevitore di liquido separatore di liquido ecc ecc) che pressione possono sopportare.

La valvola di sicurezza è un buon indicatore ed il pressostato deve intervenire prima. Se questa e settata a 28 bar il pressosta lo imposterai a 27 o 26...

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

mi ha domandato le stesse domande dei suoi ultimi 3 3d, glieli ho spiegati , gli ho detto di ragionarci su e anziché pensare ha aperto 3 3d :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...