Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Deumidificazione Lenta


intek

Messaggi consigliati

Salve amici, ho questo problema col mio daikin che in condizionamento funziona bene, ma in deumidificazione sembra un pò troppo lento.

Ho pulito i filtri qualche mese fa, cosa posso controllare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho pulito i filtri qualche mese fa

è un bel pezzo che non li pulisci ;)

Io li smonto e li spolvero ogni settimana!

Magari nel tuo caso non saranno accesi tutti i giorni tutto il giorno ma almeno una volta al mese ci sta a pulirli.

Circa la deumidificazione lenta non so che dirti, probabilmente il condizionatore è sovradimensionato rispetto alle reali necessità della stanza! In ogni caso considera che la funzione di sola deumidificazione nel 99% dei condizionatori domestici è pcoo più di una trovata pubblicitaria. Queste macchine deumidificano come "effetto collaterale" del raffreddamento dell'aria senza controllo sul tenore di umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita di trovare macchine che con temp. vicino ai 40 gradi faticano a deumidificare in quanto " sottodimensionate" e la temepratura della batteria evaporante non raggiunge la famosa temp. di rugiada alla quale il vapore , presente nell'aria , condenserà.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aiuta mettere la velocità della ventola interno invece che in automatico a media o anche bassa e in questo modo anche il compressore fa meno fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...