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buona sera a tutti voi,

vi espongo il mio problema:

io ho un samsung doppio split da 12.000 cadauno, il mod. del motore è UD24A1E2 e presenta la seguente avaria.

uno split funziona benissimo, l'altro quando lo metto in funzione a freddo parte lo split interno, parte il compressore esterno, parte la ventola esterna, solo che dentro l'aria non raffredda per niente e fuori il tubo piccolo si gela quello grande rimane caldo.dopo un pò il compressore stacca ma la ventola rimane accesa!!!qual'è il problema??????

AIUTATEMI

Vi ringrazio anticipatamente!!!!!

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immagineubc.jpg

immagine1sl.jpg

Come è evidente capire dal tuo problema, ma anche dagli esplosi e l'elenco delle parti, l'unità è un bicircuito. Se gela il tubo della linea del liquido hai sicuramente una temperatura negativa a valle dell'organo di laminazione. Questo può voler dire o che il capillare è ostruito oppure c'è una carenza di gas refrigerante nel circuito frigorifero.

Ad ogni modo ci sono un paio di discussioni precedenti simili al tuo problema:

http://termomeccanic...__fromsearch__1

http://termomeccanic...h__1#entry89296

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grazie per la risposta e per l'esploso, (anche se ne sono già in possesso)...

non credo sia scarico in quanto credevo lo fosse e sono riuscito a procurarmi 500gr di R22(questo modello ne porta 1Kg per compressore) ed ho fatto la ricarica(ovviamente controllando le pressioni).vorrei aggiungere un piccolo particolare, prima di questo problema il clima accendeva entrava regolarmente in funzione e produceva aria fredda ma per non più di 15/20 secondi dopo di chè il compressore staccava...rimaneva fermo per 5/6 minuti e ripartiva per altri 15/20 sec così per tutto il giorno, qualcuno mi ha detto che poteva essere la sonda aria, sostituita ma il problema rimane, allora ho pensato potesse essere un problema di sovrapressione e l'ho scaricato un pò.....ed adesso sono al problema che ti ho descritto nel primo post!!!!

grazie tante comunque per il tempo dedicatomi

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probabilmente ti interviene la termica per scarsa pressione di refrigerante e questo può dipendere , come giustamente detto da A2011, dal solenoide o da mancanza di refrigerante... per cui bisogna attacacre un manometro e vedere cosa accade.

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