Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Dual Split Indirizzamento Errato


Astroboy

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con il mio dual split. Se accendo lo split del piano inferiore, il gas freddo viene mandato allo split del piano superiore e viceversa.

Sono costretto ad accendere entrambi gli split per avere fresco. Capita alle volte che l'impianto si spenga dando l'errore E5 59

Come posso sistemare?

L'unità esterna è una MH18PV2X

Allego foto dei collegamenti elettrici

nnw54x.jpg

1em8ad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me anno invertito i cavi rispetto le unita "A" e "B"......Controlla che con un tester che i collegamenti siano rispettati tra le 2 unità, al max inverti i cavi, metti quelli che ci sono ora sulla linea "A" sulla "B" e vicersa

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Knoxville

Tentativo già fatto, invertite le coppie di cavi ed il risultato non cambia.

[at]a2011

Non trovo aiuto nel sito che mi hai linkato

Il problema è l'indirizzamento che è da sistemare, ma non trovo da nessuna parte le istruzioni per farlo.

Sull'unità esterna c'è un'etichetta che mi rimanda ad un manuale per l'indirizzamento DB98-20978A, ma non riesco a trovarlo in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve invertire i cavi, il multy samsung assegna le porte di uscita del gas in modo digitale. apri il coperchio esterno sulla scheda ce l pulsante rosso, schiaccialo 1sola volta e si riconfigura il tutto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]service_r-us

Il tasto rosso non c'è, come si vede in foto, è un modello di qualche anno fa.

Comunque ho risolto. Ho controllato che gli split fossero impostati a "0" per l'indirizzamento automatico e premendo il tasto k2 per 4 volte di seguito è partita l'unità esterna ed ha riconosciuto correttamente i due split.

Nemmeno l'assistenza clienti samsung mi è stata d'aiuto... volevano mandarmi un'installatore a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...