Astroboy Posted June 21, 2012 Report Posted June 21, 2012 Salve a tutti. Ho un problema con il mio dual split. Se accendo lo split del piano inferiore, il gas freddo viene mandato allo split del piano superiore e viceversa. Sono costretto ad accendere entrambi gli split per avere fresco. Capita alle volte che l'impianto si spenga dando l'errore E5 59 Come posso sistemare? L'unità esterna è una MH18PV2X Allego foto dei collegamenti elettrici
Knoxville Posted June 21, 2012 Report Posted June 21, 2012 Secondo me anno invertito i cavi rispetto le unita "A" e "B"......Controlla che con un tester che i collegamenti siano rispettati tra le 2 unità, al max inverti i cavi, metti quelli che ci sono ora sulla linea "A" sulla "B" e vicersa
a2011 Posted June 21, 2012 Report Posted June 21, 2012 Se può essere d'aiuto, qui si parla del tuo stesso problema.
Astroboy Posted June 22, 2012 Author Report Posted June 22, 2012 [at]Knoxville Tentativo già fatto, invertite le coppie di cavi ed il risultato non cambia. [at]a2011 Non trovo aiuto nel sito che mi hai linkato Il problema è l'indirizzamento che è da sistemare, ma non trovo da nessuna parte le istruzioni per farlo. Sull'unità esterna c'è un'etichetta che mi rimanda ad un manuale per l'indirizzamento DB98-20978A, ma non riesco a trovarlo in rete.
service_r-us Posted June 22, 2012 Report Posted June 22, 2012 non serve invertire i cavi, il multy samsung assegna le porte di uscita del gas in modo digitale. apri il coperchio esterno sulla scheda ce l pulsante rosso, schiaccialo 1sola volta e si riconfigura il tutto. ciao
Astroboy Posted June 25, 2012 Author Report Posted June 25, 2012 [at]service_r-us Il tasto rosso non c'è, come si vede in foto, è un modello di qualche anno fa. Comunque ho risolto. Ho controllato che gli split fossero impostati a "0" per l'indirizzamento automatico e premendo il tasto k2 per 4 volte di seguito è partita l'unità esterna ed ha riconosciuto correttamente i due split. Nemmeno l'assistenza clienti samsung mi è stata d'aiuto... volevano mandarmi un'installatore a casa.
service_r-us Posted June 25, 2012 Report Posted June 25, 2012 modello 2006 e 2007 k2 4volte e va in programmazione. dal 2008 hanno inserito il tasto rosso k1. ciaoo
Recommended Posts