Vai al contenuto
PLC Forum


Trial Mxz-3C54A


Mauel983

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, mi hanno montato a gennaio il clima.

il motore è un trial come da titolo, mxz3c54a internamente ho messo solo 2 split che sono uno più potente in soggiorno/cucina che è il msz-ge35va e in camera il msz-ge25va.

il problema è che al controllo e anche ora se li accendi esce aria fredda, ma secondo me da quello della sala non abbastanza fredda!!!

in camera che è un ambiente di circa 10mq si rinfresca benissimo, mentre in soggiorno cucina che è grande cira 25mq esce aria fredda ma la temperatura ambientale cambia di poco!!!

posso dirvi che non ne capisco niente ma guardando il motore, quando accendo solo il soggiorno si raffredda anche un tubo dei due che vanno allo split in camera, mentre se accendo solo camera, si raffreddano solo i due tubi che vanno i camera....

cosa può essere? è normale?

altra domanda, essendo gli split di potenza differente, loro li hanno montati come "c" e "b", va bene? è il motore che gestisce il arico diverso?

com funziona?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, per una camera da letto bastano anche 5000 btu mentre per la cucina, zona piu vissuta della casa con i fuochi e umidita....ecco la differenza di sensazione. controlla la differenza di temp. ingresso e uscita aria dallo split e lo stesso nei due ambienti solo che nella cucina hai una temp. ambiente piu alta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

dovrebbe provare ad accenderli uno alla volta e vedere come si comportano.

Esempio:

accenda quelo della camera e lo faccia funzionare per 10 minuti e "senta" se raffredda bene.

dopo accende quello della sala e dopo 5 minuti spegne quello della camera e controlla se esce freddo da quelloi della sala(funzionamento per 10 minuti).

Questo perche' da quello che dice sembra che vi sia un'inversione sui collegamento dei fili(fili elettrici che non corrispondono alle relative tubazioni),da qui qui il congelamento che vede sul tubo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendendone uno alla volta quello della camera raffredda, quello della sala no, e si raffredda un tubo di quelli che vanno in camera.

Se fissero invertiti i cavi non dovrebbe non andare anche quello della camera da solo?

Chissà che cavolo ha sto coso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.

Se accende quello della camera(chiamiamola 1) e basta dice che raffredda,ok?Se si la camera 1 e' ok.

Se accende solo quella della sala non raffredda e gela il tubo piccolo che va verso quella della camera(la 2 ).

Quindi c'e' un'inversione di fili sala/camera 2.

Se lei accende sala e camera 2 insieme dovrebbe avere il funzionamento di entrambi con nessun congelamento di tubi.

Per risolvere il problema basta invertire il filo collegato al morsetto 3 delle due tubazioni invertite.

Esempio :

A)Camera 2

B)Camera 1

C)Sala

L'nversione la fara' tra il filo collegato al morsetto tre della morsettiera A con quello della morsettiera C.

Dopodiche' li riprova uno alla volta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...

è uscito quello che me li ha montati, praticamente dice che il problema consisteva nel fatto che era troppo pieno di gas.

quando lo hanno montato non lo hanno riempito, probabilmente essendo un trial e avendo montato solo 2 split risultava troppo pieno.... non so, è possibile secondo voi?

altra cosa è che il motore ha 2 compressori e tre attacchi ma praticamente hanno montato tutti e 2 gli split "quello da 12 e quello da 9" sugli attacchi "c" e "b" usando un solo compressore, l'altro attacco l "a" inutilizzato è quello relativo all'altro compressore che quindi rimane sempre spento.

non era meglio mettere quello da 12 sul compressore da solo e quello da 9 su l'altro compressore?

dice che cos'ì dovrei spendere meno, ma la resa?

secondo logica secondo me sarebbe "a" 1 compressore split da 12, "b" e "c" altro compressore i due split da 9 o uno solo come nel mio caso.

sbaglio? o va bene anche così? quello che mi interessa è la resa, in questo modo con una buona resa consumi anche meno corrente

grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi torna il discorso dei 2 motori a me risulta una macchina per 3 split inverter con un solo motore comunque basta guardare sull'unita est dove sono attaccati i tubi del gas dovresti vedere 2 soli rubinetti per aprire il gas (uno per linea liquida uno per linea gas)fatti a farfalla

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il commento di alighi e mi viene un dubbio .... non e' che il 12000 BTU andava montato con tubo rame diam 1/2 (aspirazione )invece e' collegato con uno da 3/8?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho specificato, ma dopo l intervento, dopo che hanno tolto il gas sembra funzionare.

Io ho scritto 2 compressori, voi parlate di 2 motori, è uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...